Come altre edizioni del Samsung Galaxy, anche l’S10 avrà le proprie cuffie premium abbinabili: le Samsung Galaxy Buds. Si tratta di auricolari che come caratteristica peculiare hanno quella di poter essere caricate senza fili dallo stesso Samsung Galaxy S10, grazie al supporto della ricarica wireless inversa.

Galaxy Buds: caratteristiche

Secondo le anticipazioni, le cuffiette full wireless avranno una batteria interna da 58mAh ed il loro case ne ha una da 252mAh. L’estetica è molto simile a quella delle Gear Icon X (2018), ma rispetto a queste la capacità della batteria risulta decisamente ridotta: le Icon X avevano infatti 82 mAh nelle cuffiette e 340 mAh nel case. Se si considera che questi device venivano spesso criticati proprio per l’autonomia limitata della batteria, la scelta di Samsung di prevedere una minore capacità per le batterie delle Galaxy Buds si spiega, in parte, con il ricorso alla tecnologia di ricarica senza fili, anche se in realtà le cuffiette possono essere utilizzate anche per ascoltare musica senza il supporto del telefono.

Le Galaxy Buds potranno infatti funzionare in modalità stand-alone con la possibilità di memorizzare internamente fino ad 8 GB di dati, che corrispondono a circa 2mila brani, il doppio dello storage previsto per l’IconX. Tra le altre caratteristiche peculiari delle Galaxy Buds l’aggiornamento a Bluetooth 5.0 e il mantenimento del rating di resistenza alla pioggia (IPX2).

Galaxy Buds:  l’uscita

In attesa dell’l’evento Unpacked previsto per il 20 febbraio a San Francisco, durante il quale l’azienda sud coreana presenterà i nuovi smartphone e gli accessori ad essi abbinati, tra i quali anche le Galaxy Buds, stanno circolando in rete le prime immagini degli auricolari e del case di ricarica.

Stando ai rumors circolati in Rete, Samsung prevede di inserire gratuitamente le Galaxy Buds nel pacchetto di preordine promozionale in alcuni Paesi, per poi renderle disponibili per l’acquisto anche separatamente ad inizio marzo, ma non ci sono ancora informazioni in merito al loro prezzo.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: GSM Arena