Samsung Galaxy A90 con fotocamera rotante: concept

Un video concept mostra come potrebbe essere il Samsung Galaxy A90 e soprattutto come potrebbero funzionare lo slider e la fotocamera rotante

Un nuovo video concept del Samsung Galaxy A90 mostra nel dettaglio come potrebbe essere lo slider dello smartphone e soprattutto come potrebbe funzionare il meccanismo rotante della fotocamera posizionata in questa parte scorrevole del dispositivo. Si tratta di un video concept  pubblicato su YuoTube di 1:43 minuti in cui viene mostrata da ogni prospettiva la fotocamera rotante del Galaxy A90 che Samsung dovrebbe presentare ufficialmente la settimana prossima, mercoledì 10 aprile.

Galaxy A90: la fotocamera rotante

L’innovazione più grande di questo device dovrebbe infatti risiedere proprio nel meccanismo scorrevole, simile a quello dello Xiaomi Mi Mix 3, che lascia spazio ai sensori posizionati dietro lo schermo del device, con particolare riferimento alla fotocamera che, ruotando, può essere utilizzata sia come fotocamera panoramica che per i selfie.

L’obiettivo è di fornire, con un solo sensore, un comparto fotografico di qualità superiore per entrambe le modalità di scatto, a patto che l’hardware sia accompagnato da una buona soluzione software (si pensi ad esempio al ritardo dovuto all’estrazione della fotocamera, per l’avvio dell’applicazione dedicata alle foto). Interessante la possibilità di ruotare il sensore, in modo da rendere istantaneo il passaggio da panorama a selfie, offrendo la possibilità di non perdere alcuno scatto importante.

Il video concept mostra come l’autore ha immaginato possa essere realizzato il Samsung Galaxy A90, anche sulla base delle voci circolate in rete nelle ultime settimane. Dunque non un video ufficiale Samsung.

Per sapere come sarà realmente l’ultimo uscito di casa Samsung bisognerà attendere ancora qualche giorno. O almeno questo è quanto si percepisce dalle ultime notizie circolate in rete. In realtà sul Galaxy A90 Samsung ha mantenuto un velo di mistero, anche per quanto riguarda la sua presentazione ufficiale e la possibile uscita sul mercato. I riflettori per ora sono puntati sull’evento che si terrà il prossimo 10 aprile, quando probabilmente il produttore sudcoreano fornirà informazioni più precise sulla disponibilità, sui prezzi e soprattutto sulle caratteristiche del Samsung Galaxy A90.

Fonte: Youtube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti