Samsung ha appena depositato presso l’Ufficio Brevetti e Marchi un documento che descrive un nuovo smartphone, il cui pannello superiore può muoversi su un asse in due direzioni. Esatto: si tratta del patent di un nuovo slider-phone e, a quanto sembra, questo potrebbe essere il design del futuro Galaxy A82.

Samsung Galaxy A82: il ritorno dello slider-phone

Di fatto, stando a quanto si evince dal brevetto, quando è piegato, il dispositivo sembra un normale smartphone, ma se si sposta il ​​pannello superiore verso il basso, gli utenti avranno accesso alla fotocamera anteriore. Se si fa scorrere lo schermo verso l’alto, si troverà un grande altoparlante AKG.

Utilizzando le immagini del brevetto, il designer Sarang Sheth ha collaborato con il portale di LetsGoDigital per creare una serie di rendering 3D realistici del dispositivo che, a quanto si evince, pare che possa arrivare sul mercato come sotto il moniker Samsung Galaxy A82.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy A80 è stato presentato nel 2019 e godeva di una struttura unica con un modulo fotografico rotante, capace di funzionare sia come camera principale che come selfiecam.

Da allora, il suo erede non ha mai fatto un’apparizione sul mercato, perciò è lecito ipotizzare che il colosso sudcoreano, stando a quanto si vocifera, rilascerà il Galaxy A82 con un design unico ed incredibile. Noi non vediamo l’ora, in quanto queste immagini fanno sognare ad occhi aperti.

Il mercato della telefonia torna a crescere

Gli esperti della società di analisi IDC hanno riassunto i risultati del quarto trimestre del 2020 e dell’intero anno in generale sul mercato degli smartphone. Come affermato in un report precedentemente trapelato, il mercato dei dispositivi mobili è tornato a segnare ricavi positivi. Le vendite nel quarto trimestre del 2020 sono state di 385,9 milioni di unità, ovvero il 4,3% in più rispetto agli smartphone venduti nel quarto trimestre del 2019.

Fonte:LetsGoDigital