Il famigerato Samsung Galaxy A72 è oramai prossimo al debutto; è da settembre 2020 che sentiamo notizie su di lui e si prevede che questo sarà disponibile in due varianti (4G e 5G) proprio come il predecessore, il Galaxy A71, campione di successo e di vendite nei mercati internazionali.

Samsung Galaxy A72: specifiche, render 3D e prezzo

Secondo una nuova fuga di notizie, il gigante tecnologico sudcoreano introdurrà in prima istanza la versione LTE e solo in un secondo momento, l’iterazione con il modem 5G. L’indiscrezione di oggi non ci rivela soltanto le specifiche complete e ufficiali del device, ma anche i rendering 3D per la stampa e il prezzo di lancio per l’Europa.

I leaks provengono da Roland Quandt di WinFuture. Questo rumor espone ben due novità sul telefono di cui non eravamo a conoscenza finora. Stiamo parlando dei teleobiettivi a bordo e della certificazione IP.

Sul fronte del pannello, sappiamo che il dispositivo sfoggerà un display Super AMOLED da 6,7 ​​pollici con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel (FHD +), proporzioni 20: 9 e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Non di meno ci sarà anche un sensore di impronte digitali in-display e un foro centrale per una selfiecam da 32 Mpx. Sulla back cover ci saranno quattro telecamere con lente principale da 64 Mpx, abbinata ad un’ultra-wide da 12 Mpx, un tele 2X da 8 Mega e uno snapper macro da 2 Mp.

È interessante notare che il Galaxy A72 4G sarà anche certificato IP67 per resistere al meglio alla polvere e all’acqua. Anche il suo fratello minore Galaxy A52 dovrebbe avere questa feature. Infine, fra le altre caratteristiche di questo smartphone troviamo una struttura in plastica, il dual-SIM, il WiFi dual-band, il Bluetooth, l’NFC, il jack per cuffie da 3,5 mm, la porta USB Type-C, lo slot per schede microSD, Android 11 (One UI 3.x) e una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 25 W.

Sotto la scocca sappiamo che questo device sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 720G le cui prestazioni sono simili allo Snapdragon 730 presente all’interno del Galaxy A71 4G. Per quanto riguarda i colori, il dispositivo sarà disponibile in nero, bianco, blu e viola. Ultimo, ma non meno importante, si vocifera che il terminale abbia un costo di partenza di 449€ per la versione 4G con 6+128 GB e di 509€ per la variante con 8 GB di RAM e 256 GB di storage.

Fonte:WinFuture