Galaxy A72 sta per arrivare, Samsung lo conferma

Il nuovo midrange di casa Samsung, il Galaxy A72 5G, sembra che stia per arrivare sul mercato; è appena apparso sulla pagina di supporto dell'azienda
Galaxy A72 sta per arrivare, Samsung lo conferma

Il lancio del Samsung Galaxy A72 potrebbe essere dietro l’angolo; di fatto la pagina di supporto è già trapelata in rete e pare che a breve verrà aggiornata in misura ufficiale. Fra le specifiche tecniche del dispositivo troviamo un pannello FullHD+ da 6,7 pollici, quattro fotocamere con sensore principale da 64 Megapixel e processore Snapdragon 720G.

Samsung Galaxy A72: arriverà in due versioni

Il debutto del Samsung Galaxy A72 potrebbe avvenire molto presto, considerato che il telefono ha fatto scalpore negli ultimi tempi sul web. Un rendering è trapelato di recente e ha mostrato l’intero design del frontale, compreso il ritaglio del foro e le cornici sottili. Ora, la pagina di supporto del Galaxy A72 è stata pubblicata sui siti Web dei Caraibi e dell’America Latina.

Si è visto inoltre, che il device ha il numero di modello SM-A725M. Anche se questo non rivela molto sull’hardware del telefono, è una buona indicazione del fatto che la presentazione del suddetto terminale sia effettivamente vicina. Il gigante sudcoreano pare che possa introdurre una variante con modem 5G e una con modulo LTE a seconda del mercato e della disponibilità di rete.

Il design

Il design del Samsung Galaxy A72 è simile a quelli di molti altri telefoni di fascia media del marchio. Lo smartphone verrà fornito con un foro di perforazione posizionato al centro per la fotocamera selfie e cornici sottili attorno al pannello. Sul retro dovrebbe esserci un modulo fotografico rettangolare con quattro lenti al suo interno e flash LED al seguito. Il bilanciere del volume e il pulsante di accensione si troveranno sul frame laterale destro. La griglia dell’altoparlante, il microfono e la porta USB Type-C invece, saranno presenti nella parte inferiore.

Le caratteristiche hardware

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del Samsung Galaxy A72, si dice che questo abbia un display FHD + da 6,7 ​​pollici, che probabilmente potrebbe essere un pannello AMOLED. Si dice che la variante 4G arriverà con il SoC Qualcomm Snapdragon 720G, mentre il modello 5G potrebbe godere dell’ultimo processore Snapdragon 750G, abbinato ad almeno 6 GB / 8 GB di RAM e 128 GB di memoria.

Ad alimentare il tutto, Android 11 con la skin personalizzata OneUI 3.0. Passando al comparto fotografico, il Samsung Galaxy A72 avrà una fotocamera principale da 64 MP, un obiettivo ultrawide da 12 MP, un’ottica macro da 5 MP e un sensore di profondità da 5 MP. Restate connessi per saperne di più: la presentazione potrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti