Grazie al portale di SamMobile, possiamo dare un primo timido sguardo a quello che sarà il design del futuro Galaxy A52 5G, il nuovo mediogamma del brand sudcoreano. Dai primi particolari visibili dai render 3D di Voice, notiamo la back cover in vetro lucido, il modulo fotografico derivante da quello degli ultimi top di gamma rilasciati nel corso del 2020 e la fotocamera anteriore incastonata in un foro al centro del pannello.

Samsung Galaxy A52 5G: eccolo in tutto il suo splendore

Con l’avvicinarsi della fine del 2020, stiamo scoprendo l’esistenza dei primi Galaxy che approderanno sul mercato il prossimo anno. Al di là dei top di gamma Galaxy S21, diversi midrange sono pronti a fare la loro comparsa sugli scaffali di tutto il mondo. Fra questi device citiamo sicuramente il nuovo Galaxy A52 5G, avente un meraviglioso pannello flat Infinity-O. Le immagini trapelate in rete ci provengono dal tipster online @OnLeaks tramite il portale di Voice. Oltre all’estetica tuttavia, possiamo scoprire anche quali saranno le features di cui disporrà il mediogamma Samsung.

Il Galaxy A51 è stato uno degli smartphone del colosso sudcoreano di maggior successo del 2020, quindi è lecito aspettarci un medesimo trattamento da parte dell’utenza nei confronti del nuovo arrivato prossimo al debutto, il Galaxy A52 5G. In un certo senso, questo sarà il telefono spartiacque della fascia media all’interno del listino del costruttore. Inoltre, potrebbe rivelarsi come uno dei migliori Best-Buy del 2021, se manterrà un ottimo equilibrio fra costi e funzionalità al pari del predecessore.

Scopriamo subito che il nuovo terminale presenterà una struttura in metallo e una back cover in vetro, ma il pannello posteriore non sembra essere curvo come in passato. Ad occhio e croce, assomiglia ad un display 2.5D e sembra essere più “flat” del previsto. Ad essere piatto tuttavia, dovrebbe essere anche lo schermo, come vuole il trend del momento.

La protuberanza della fotocamera risulta essere abbastanza grande per contenere un flash LED e ben quattro sensori al suo interno. Si dice che il telefono misurerà 159,9 x 75,1 mm e che godrà di uno spessore da 8,4 mm senza contare il profilo della camera, ovviamente. Con questo, il portatile arriverà a circa 10 mm di spessore.

Concludiamo citando gli ultimi dettagli rilevanti: quattro pulsanti fisici sul bordo destro, una porta USB C affiancata da uno speaker e un jack audio da 3,5 mm. Secondo quanto riferito, l’unità avrà una diagonale da 6,5 pollici e vanterà un fingerprint sotto al display. A voi piace?

Fonte:SamMobile