Secondo quanto si apprende da un recente rumor apparso su Gizmochina, sembra che il tablet Tri-Fold di Samsung potrebbe essere lanciato come “Galaxy Z Fold Tab” nel primo trimestre del 2022.

Samsung Galaxy Fold Tab: sarà unico nel suo genere

L'OEM sudcoreano è leader nel settore dei telefoni pieghevoli con la sua serie Galaxy Z. Attualmente, l'azienda vende due tipi di modelli ed entrambi hanno un unico cardine. Tuttavia, in passato ci sono state segnalazioni riguardanti un device Galaxy con tre pannelli e quindi, due cerniere. Secondo la fonte di Gizmochina, un terminale del genere è effettivamente in fase di sviluppo e pare che possa essere presentato già il prossimo anno.

GizmoChina ha collaborato con il tipster Yogesh per portare le nuove informazioni sul prossimo tablet Samsung pieghevole. Secondo la nostra fonte, il dispositivo verrà lanciato come Galaxy Z Fold Tab nel corso del primo trimestre del prossimo anno.

La precedente fuga di notizie su questo prodotto ha suggerito che verrà rilasciato nel 2021. Sfortunatamente, non sarà così. Tuttavia, potremmo o meno vedere un teaser durante l'evento di lancio dei nuovi Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3, che potrebbe aver luogo all'inizio di agosto. Questo è ancora in discussione all'interno del team di marketing di Samsung.

Inoltre, il punto forte del Galaxy Z Fold Tab, oltre alla sua capacità di piegatura tripla, sarà il supporto per la S Pen ibrida. Questo pennino farà il suo debutto insieme al Galaxy Z Fold3 tra pochi mesi. Sfortunatamente, non abbiamo alcuna informazione su questo stilo abilitato Bluetooth; sappiamo solo che sarà diverso dalle vecchie S Pen.

Infine, il prossimo termniale tri-fold sfoggerà anche un vetro UTG (ultrasottile) migliore rispetto alla generazione attuale. Questo nuovo vetro rinforzato addensato sarà introdotto nel successore già con l'erede del Galaxy Z Fold2. In sostanza, il Galaxy Z Fold3 sarà un banco di prova per il primo tablet pieghevole di Samsung.

Fonte:Gizmochina