Samsung: la domanda dei display pieghevoli è alle stelle

Samsung incrementa la produzione dei display pieghevoli aggiungendo tre nuove linee di produzione per soddisfare l'incredibile domanda.
Samsung: la domanda dei display pieghevoli è alle stelle

Samsung incrementa la produzione dei display pieghevoli per stare dietro all’incredibile domanda del mercato. Il colosso sudcoreano, che detiene il 92% di market share del mercato foldable, avrebbe ordinato alla fabbrica presente in Vietnam di incrementare vertiginosamente la produzione dei pannelli pieghevoli.

Allo stato attuale Samsung Display dispone di 7 linee di produzioni in grado di garantire fino a 1.5 milioni di display pieghevoli al mese: il colosso sudcoreano vuole incrementare la produzione dei pannelli fino a 2 milioni al mese aggiungendo altre 3 linee di produzione.

Samsung incrementa la produzione dei display pieghevoli

Sebbene Samsung sia al momento l’azienda che controlla la domanda dei pannelli pieghevoli – l’azienda è l’unica in grado di raggiungere milioni di vendite di smartphone foldable -, nel breve periodo importanti colossi hi-tech del calibro di Huawei, Xiaomi e OPPO inizieranno a incrementare la richiesta di display pieghevoli per i propri smartphone.

A tal proposito l’azienda di Seul stima di vendere 18 milioni di display pieghevoli ogni anno, di cui 13 milioni saranno utilizzati internamente per soddisfare la richiesta della compagnia con la serie Samsung Galaxy Z Fold3/Galaxy Z Flip3 e, nel 2022, per la serie Samsung Galaxy Z Fold4/Galaxy Z Flip4.

Al momento il mercato degli smartphone pieghevoli è ancora di poco rilievo rispetto a quello degli smartphone “classici”, ma l’ingresso di nuove aziende (tra cui Apple) all’interno del mercato farà schizzare alle stelle la domanda dei display foldable.

Fonte: The Elec

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti