Il Registratore di Pixel 4 anche su vecchi modelli

Più passa il tempo dal lancio di Google Pixel 4, più è probabile che alcune sue feature software esclusive arrivino anche su modelli precedenti.
Il Registratore di Pixel 4 anche su vecchi modelli

Solo qualche giorno fa vi abbiamo raccontato che gli speciali sottotitoli live, prerogativa di Pixel 4, erano pronti a sbarcare anche sulla famiglia di Pixel 2Pixel 3 Pixel 3a: bene, in queste ore sta accadendo la stessa cosa anche per l’applicazione Registratore.

L’app Registratore sbarca sui vecchi Pixel

Sempre che “vecchio” possa essere uno smartphone annunciato nel 2019, come Pixel 3a e Pixel 3a XL: naturalmente ci riferiamo all’arco temporale. Quello che realmente interessa è che, piano piano, alcune delle funzionalità software inizialmente riservate solo a Pixel 4, iniziano a sbarcare sulle precedenti edizioni di googlefonini.

Nello specifico, l’applicazione Registratore non è assolutamente da sottovalutare: fra le sue peculiarità c’è la possibilità di creare trascrizioni in tempo reale di quanto viene registrato. Il massimo che si possa desiderare al momento di sbobinare una lezione universitaria oppure un’intervista, tanto per fare un paio di esempi.

L’ampliamento della compatibilità è già ufficiale, dunque è possibile scaricare l’applicazione sui propri device della gamma Pixel 2, Pixel 3 e Pixel 3a. Purtroppo però, per quello che riguarda noi, ci sarà ancora un po’ da aspettare per la funzionalità di trascrizione in tempo reale: l’italiano non è ancora fra le lingue previste.

Ad ogni modo, perché i Live Caption (i sottotitoli smart) e l’app Registratore siano realmente degli strumenti utili alla massa serve che le lingue compatibili siano ben più del solo inglese. Dunque non crediamo passerà molto tempo prima di avere anche noi la possibilità di sfruttare la novità.

 

I prezzi di Google Pixel 4: le migliori offerte del Black Friday

Chi vuole cercare il miglior prezzo per l'accesso ad un Google Pixel 4 deve oggi focalizzarsi sulle offerte ebay: la miglior opzione consente infatti di effettuare l'acquisto per 99,90 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0848FCKWV?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 178,85
Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti