Redmi Note 7S ufficiale: 48MP a circa 140€

Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 7S con modulo fotografico da 48 megapixel: prezzo molto basso per un comparto fotografico che punta alto.
Redmi Note 7S ufficiale: 48MP a circa 140€

Xiaomi ha lanciato un nuovo smartphone denominato Redmi Note 7S. L’azienda cinese voleva portare un’esperienza fotografica da 48 megapixel ad un prezzo inferiore e con questo dispositivo sembra esserci riuscita.

Il Redmi Note 7S è dotato di una doppia fotocamera doppia da 48 megapixel, vanta un interessante prezzo iniziale di 158$ e, tra i benefit, include una grande batteria con supporto per ricarica rapida da 18 W e un display con rapporto d’aspetto di 19.5:9.

Redmi Note 7S: specifiche

Il nuovo telefono del sub marchio di Xiaomi prende in prestito lo schermo LCD IPS da 6,3 pollici con dot notch dagli smartphone Redmi Note 7 e Note 7 Pro. Il display ha una risoluzione full HD + di 1080 x 2340 pixel e, se parliamo di design, sia il lato anteriore che quello posteriore del Note 7S sono dotati di pannelli Gorilla Glass 5.

Sotto il cofano troviamo il SoC Snapdragon 660, accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di archiviazione per una variante e 4 GB di RAM + 64 GB di archiviazione per un’altra versione del dispositivo. Entrambi i modelli sono dotati di slot SIM per l’aggiunta di una scheda microSD. Per quanto riguarda il sistema operativo, sul telefono funziona Android 9 Pie personalizzato con MIUI 10.

La batteria è una potente da 4.000 mAh che supporta la ricarica da 10 W attraverso il caricabatterie in dotazione. Inoltre, è possibile acquistare separatamente un caricabatterie Quick Charge 4 per sfruttare la carica da 18 W sul dispositivo.

La configurazione della doppia fotocamera posizionata sul retro del terminale è formata da una fotocamera Samsung GM1 da 48 megapixel con apertura f / 1,8 e un sensore di profondità da 5 megapixel. La selfie camera da 13 megapixel presente all’interno della tacca anteriore del telefono ha anche il supporto IA.

Redmi Note 7S può contare, inoltre, su uno scanner di impronte digitali e lo sblocco facciale supportato dall’IA. Le altre funzionalità incluse nel terminale includono il modulo dual-SIM, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, v5.0 Bluetooth, GPS, USB-C e jack audio da 3,5 mm.

Come si è potuto notare, il Redmi Note 7S ha specifiche identiche a quelle del telefono Redmi Note 7 arrivato in Italia a Marzo. L’unico importante miglioramento riguarda l’inclusione di una configurazione ottimizzata della doppia fotocamera.

Per quanto riguarda il prezzo, si parla di 158$ per la versione da 3 GB e 187$ per quella da 4 GB. Il Redmi Note 7S sarà disponibile nei tre colori Onyx Black, Blue Sapphire e Ruby Red.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti