RedMi Note 7 è ufficialmente disponibile anche in Italia al prezzo di partenza di 179,90€ per l’edizione con 3GB di RAM e 32GB di storage interno. Il device si potrà acquistare dal prossimo 15 marzo.

RedMi Note 7 ufficiale in Italia

Il medio di gamma è stato annunciato qualche settimana fa in Cina, si tratta del primo device del brand RedMi, ufficialmente distaccatosi da Xiaomi, dal quale chiaramente ancora dipende.

Il terminale punta a sbaragliare la concorrenza dei medio di gamma anche in Italia, con un prezzo di listino decisamente appetibile ed un comparto hardware interessante. Nonostante la fascia di prezzo, il comparto fotografico potrebbe essere proprio la sua killer feature: sul posteriore c’è infatti un sensore da 48MP (Samsung ISOCELL GM1) affiancato da una camera secondaria. La camera dedicata ai selfie è invece da 13MP.

Il resto della scheda tecnica prevede la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 660 supportato da 3GB di RAM e 32GB di storage interno oppure 4GB di memoria volatile e 64GB di memoria. Il display, protetto da Gorilla Glass 5, è un pannello IPS LCD da 6,3″ con risoluzione Full HD+ e rapporto d’aspetto 19,5:9. A supportare l’attività del device c’è una batteria da 4000 mAh. Lo schermo presenta nella parte alta un piccolo notch a goccia.

Già dal prossimo 15 marzo sarà possibile acquistare nei Mi Store, su Mi.com e nelle migliori catene di elettronica, la versione di RedMi Note 7 con 4GB di RAM e 64GB di storage interno. Il suo prezzo è di 199,90€. Per l’edizione con 3GB di RAM e 32GB di storage bisognerà invece aspettare il 21 marzo e sarà disponibile solo su Amazon e nei Mi Store e sull’e-commerce Mi.com.

Il prezzo decisamente concorrenziale, il design curato e la buona scheda tecnica sono i presupposti perfetti perché il primo device della serie RedMi possa conquistare anche il pubblico italiano.