Redmi Note 10 avrà uno schermo AMOLED o LCD?

Secondo quanto si vocifera in rete, sembra che un dispositivo facente parte della serie Redmi Note 10 disporrà di uno schermo AMOLED.
Redmi Note 10 avrà uno schermo AMOLED o LCD?

Secondo quanto riferito, la serie Redmi Note 10 potrebbe avere un display AMOLED; inoltre, si dice che il Redmi 10X 5G commercializzato in Cina possa venire rinominato come “Note 10” per i mercati globali.

Redmi Note 10: saranno i fan a scegliere la tecnologia per i pannelli

L’account Twitter di Redmi India ha avviato un nuovo sondaggio in cui si chiede ai fan di scegliere una delle due opzioni riguardante la tecnologia di visualizzazione dei futuri smartphone facenti parte della gamma Note 10. Le opzioni sono le seguenti:

  • LCD con refresh rate da 120 Hz;
  • AMOLED.

Tuttavia, sembra proprio che i telefoni saranno equipaggiati con pannelli aventi quest’ultima feature. Come si può osservare dai risultati attuali, circa l’88% delle persone preferirebbe vedere uno schermo AMOLED piuttosto che LCD ma con un elevata frequenza di aggiornamento.

Inoltre, una recente fuga di notizie ha rivelato che la gamma Redmi Note 10 includerà fino a quattro telefoni: Note 10 4G, Note 10 5G, Note 10 Pro 4G e Note 10 Pro 5G. Si dice che almeno uno di questi possa venir dotato di un display AMOLED.

Diversi rumor inoltre, ipotizzano che il Redmi 10X 5G possa venir rinominato e presentato come un futuro device facente parte della serie Note 10 per i mercati globali. Ricordiamo che il suddetto dispositivo, alimentato dalla piattaforma Dimensity 820 di MediaTek, è diventato ufficiale nel maggio dello scorso anno ed è stato reso disponibile per l’acquisto solo sul territorio asiatico. Si consiglia ai lettori di prendere tutte queste informazioni con le dovute cautele e con “un pizzico di sale“.

Giusto come “remind me“, Redmi 10X 5G ha uno schermo AMOLED FHD + da 6,57 pollici. Il telefono è stato fornito con banchi RAM da 8 GB di tipo LPDDR4x e con memorie UFS 2.1 da 128 GB. Il terminale ha una fotocamera selfie da 16 megapixel e la sua configurazione della fotocamera posteriore include uno snapper principale da 48 Mpx, un ultrawide da 8 Mega e un sensore di profondità da 2 MP. La batteria da 4.520 mAh del dispositivo supporta la ricarica rapida da 22,5 W.

Fonte: Twitter Redmi India

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti