In queste ore è appena stata svelata la data di lancio dei nuovi Redmi Note 10 e Redmi Note 10 Pro di Xiaomi; si parte da una distribuzione indiana, ma siamo sicuri che nelle settimane a venire la serie approderà in tutto il mondo. Intanto, l’account Twitter dell’azienda ha rivelato che, sul suolo indiano, la gamma di device verrà presentata a marzo.

Xiaomi Redmi Note 10 series: cosa sappiamo?

Il lancio di Redmi Note 10 in India è stato anticipato dalla compagnia all’inizio di questa settimana e adesso, la società ha rivelato che i nuovi telefoni arriveranno in commercio all’inizio del mese prossimo. Il VP Global di Xiaomi Manu Kumar Jain ha confermato che il debutto di questa gamma di smartphone mediogamma in India avverrà molto presto, ma non vi è ancora un giorno stabilito. Sicuramente ci saranno due modelli all’orizzonte: una variante standard e una Pro, dalle specifiche tecniche premium. Ad ogni modo, non ci è dato sapere ancora quali saranno le sue features, ma possiamo soltanto ipotizzare qualcosa sulla base dei recenti rapporti emersi in rete.

Redmi Note 10 standard (rumor): specifiche tecniche

Il Redmi Note 10 standard potrebbe essere dotato di un display LCD avente refresh rate da 120 Hz; il pannello potrebbe disporre di un foro per la selfiecam in alto. Sotto la scocca invece, potrebbe esserci un processore Snapdragon 732G di Qualcomm. Le configurazioni disponibili all’acquisto potrebbero essere le seguenti:

  • 4 (RAM) + 64 GB (storage);
  • 6 (RAM) + 64 GB (storage).

Inoltre, il dispositivo potrebbe avere un sistema composto da quattro telecamere, con sensore principale da 64 Mpx. Le opzioni di colore disponibili potrebbero essere tre: grigio, bianco e verde. Per avere ulteriori informazioni vi invitiamo a restare connessi; nei prossimi giorni potrebbero arrivare maggiori dettagli. Attendiamo una risposta da Xiaomi in merito alla distribuzione sul suolo europeo della gamma Redmi Note 10.

Fonte:Twitter Manu Kumar Jain