Redmi 9A: ecco le specifiche tecniche trapelate

Stando a quanto trapela dal portale di MySmartPrice, Xiaomi annuncerà a breve il nuovo budget-phone, il Redmi 9A con chipset MediaTek Helio G25.
Redmi 9A: ecco le specifiche tecniche trapelate

Emergono in queste ore le specifiche tecniche del nuovo Redmi 9A, l’erede dell’attuale 8A. Stando alla fuga di notizie trapelata in queste ore, il dispositivo potrebbe avere un processore MediaTek Helio G25, un notch a goccia e molto altro. Ovviamente, il prezzo di lancio sarà super-economico, considerando che si tratta di un modello destinato alla fascia bassa del mercato.

Redmi 9A: economico ma votato al gaming

Il successore del Redmi 8A debutterà il 30 giugno in Malesia assieme al Redmi 9C; in molti mercati Xiaomi ha già lanciato il Redmi 9 e le due inedite varianti sono destinate ad essere i futuri “budget-phone” del produttore.

Le specifiche del nuovo moniker di Xiaomi sono state trapelate di recente dal portale di MySmartPrice, dopo che il telefono è stato elencato all’interno del catalogo dei prodotti del brand cinese.

Analizzando i dati trapelati, sappiamo che Redmi 9A verrà lanciato con la CPU Helio G25 di MediaTek, con una batteria da 5000 mAh ed un design alquanto standard. Anteriormente un notch a goccia cela la fotocamera frontale da 5 Mpx, i bordi sono abbastanza spessi ma permettono una visione dei contenuti multimediali full-screen. Il pannello da 6,53 pollici vanterà una risoluzione HD+. Sulla back cover, disponibile in tre colorazioni (grigia, nera o turchese), è presente un modulo fotografico avente doppio sensore con flash LED. Lo “sparatutto” principale dovrebbe essere da 13 Megapixel.

Redmi 9A viene indicato con la dicitura “Coming Soon”, quindi è probabile che faremo la conoscenza del suddetto dispositivo a brevissimo, il ché combacia con l’ipotesi della presentazione di domani 30 giugno.

Ricordiamo che il SoC Helio G25 deve essere ancora annunciato dal chipmaker cinese; secondo quanto riportato online, si tratterebbe di un processore entry-level ma capace di offrire prestazioni gaming elevate. Ovviamente non aspettatevi la fast-charge. Appuntamento a domani per conoscere tutte le sue informazioni complete.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti