Redmi 9 appare sul sito Global di Xiaomi

Il nuovo Redmi 9 compare all’interno del sito global ufficiale di casa Xiaomi; è lecito aspettarci una presentazione a breve da parte dell’azienda?
Redmi 9 appare sul sito Global di Xiaomi

Redmi 9 è appena stato elencato sul sito global di Xiaomi, quindi si presuppone che l’azienda voglia lanciare il dispositivo a breve. Il sub-brand del colosso cinese ha già presentato la sua gamma di smartphone Redmi Note 9 in India e sul mercato globale nelle scorse settimane; tuttavia, nel rooster di prodotti dell’azienda mancava ancora la nuova famiglia di dispositivi appartenenti alla serie 9. Sembra che l’attesa per i fan della compagnia sia quasi terminata.

Redmi 9: cosa sappiamo?

Mentre abbiamo assistito al lancio dei nuovi Redmi Note 9 , Note 9 Pro e Note 9S, adesso possiamo notare la comparsa sul sito web ufficiale di Xiaomi, deil nuovo Redmi 9, il quale, stando a quanto si legge dal portale, sembra aver ricevuto anche la certificazione RF da parte della compagnia stessa.

Anche su 3C è comparso lo smartphone erede del Redmi 8. Il modello, indicato con il numero in codice di M2004J19G, viene allegato con il supporto alla ricarica da 10W; dopo la certificazione per il rilascio ufficiale, Xiaomi potrebbe presentare il prodotto a breve.

Non è la prima volta che assistiamo alla comparsa del Redmi 9 all’interno dei portali per la certificazione; infatti, dapprima lo abbiamo visto sul website euroasiatico di certificazioni EEC, poi presso il sito cinese MIIT, ed infine sul portale cinese di 3C. Con quest’ultima certificazione, è emerso fuori che il dispositivo, dotato di ricarica standard da 10W, avrà Android 10 con personalizzazione MIUI a bordo, anche se non sappiamo se quest’ultima sarà la MIUI 11 o la MIUI 12.

Ad oggi sono soltanto queste le informazioni che sappiamo sul nuovo smartphone di fascia medio-bassa dell’azienda; considerando che proprio adesso hanno iniziato a spuntare le certificazioni ufficiali, prepariamoci ad un lancio quasi immediato nelle prossime settimane… o perché no, anche nei prossimi giorni.

Fonte: MySmartPrice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti