Realme mostra, a poche ore dal lancio ufficiale dell’X3 SuperZoom, alcune foto sample che evidenziano la potenzialità dello zoom a 60x.

Realme X3 SuperZoom: come funziona

Realme X3 Superzoom sarà presentato in Europa domani, martedì 26 maggio e il marchio, come al solito, ha iniziato diffondere alcune delle feature del suo prossimo device. In questo caso, su Twitter sono stati pubblicati dei sample fotografici che evidenziano le abilità del superzoom dello smartphone e che potete ammirare in anticipo nel tweet di seguito.

Entrando nei dettagli, il Realme X3 SuperZoom sarà provvisto di una fotocamera periscopica, in grado di realizzare uno zoom digitale a 60x e uno zoom ottico a 5x. Di seguito, vi mostriamo i sample che includono, rispettivamente, uno scatto con zoom 1x, un secondo con zoom 5x e un terzo con zoom fino a 60x.

Il sample con zoom 5x, come potete notare di seguito, è piuttosto impressionante, ma a stupirci in modo un po’ negativo è il campione con zoom 60x che appare piuttosto granuloso. Tuttavia, si tratta pur sempre di uno zoom a 60x e non dobbiamo aspettarci nulla di eccezionale a quel livello di ingrandimento.

A part le straordinarie capacità dello zoom, cosa dobbiamo aspettarci dal Realme X3 SupeZoom in arrivo domani? Pare che lo smartphone avrà un modulo fotografico posteriore formato da quattro obiettivi, disposto verticalmente nell’angolo in alto a sinistra del pannello. Uno dei sensori dovrebbe essere un obiettivo periscopico da 8 MP – capace appunto del famoso zoom digitale 60x e zoom ottico 5x -, associato ad una fotocamera principale da 64 MP, un obiettivo grandangolare da 8 MP e una macro da 2 MP. Sul pannello anteriore dovremmo trovare una selfie camera da 32 MP.

Riguardo le altre specifiche, sembra che il telefono di Realme sarà alimentato dal chipset Snapdragon 855+ e sfoggerà un display LCD FHD + da 6,6 pollici, capace di una frequenza di aggiornamento fino a ben 120Hz. Infine, per quanto riguarda l’autonomia energetica, l’X3 SuperZoom dovrebbe contare su una batteria da 4200 mAh con supporto per la carica flash Dart 30W.

Fonte:Gizmochina