La nuova serie di device appartenenti alla gamma Realme 7 debutterà ufficialmente il prossimo 3 settembre; la compagnia ha da poco confermato che lancerà gli smartphone di prossima generazione giovedì prossimo, esattamente un giorno dopo l’annuncio ufficiale dell’OPPO F17 Pro.

Realme: i nuovi device sono midrange premium?

Durante l’evento, si prevede che il sub-brand di OPPO presenterà due device; stiamo parlando di Realme 7 e Realme 7 Pro i quali, secondo le ultime fughe di notizie, dovrebbero essere dotati di un due pannelli differenti.

Il primo modello dovrebbe disporre di un’unità LCD, mentre il secondo invece, sarà un prodotto con schermo con tecnologia AMOLED. Sorprendentemente, si dice che Realme 7 vanilla abbia una frequenza di aggiornamento di 90 Hz maggiore rispetto all’iterazione “Pro”, la quale disporrebbe di un refresh rate di “soli” 60 Hz.

Se dovesse venir confermata tale ipotesi, allora potremmo aspettarci un fingerprint con tecnologia in-display sul Realme 7 Pro.  Il device standard invece, godrebbe di uno scanner per le impronte digitali posto o sulla back cover o sul frame laterale destro, come da tradizione.

In quanto al chipset sottostante, Realme 7 sarà alimentato da un SoC MediaTek G95 octa-core; Realme 7 Pro invece, si accontenterà del SoC Snapdragon 720G di Qualcomm. A conti fatti, entrambi i telefoni sembrano essere dei midrange con features premium. Le loro differenze si estendono anche al comparto “batteria”; il primo modello dovrebbe disporre di una cella con capacità nominale da ben 5000 mAh ma con fast charge da 30W. Il secondo invece, godrebbe di una batteria da 4500 mAh ma in grado di supportare la Super Dart da 65W.

Entrambi i dispositivi tuttavia, dovrebbero condividere la stessa fotocamera principale da 64 Megapixel sulla back cover; sconosciuta invece, la risoluzione delle altre lenti.

Oltre agli smartphone della serie Realme 7, arriveranno anche i dispostivi della serie X7 il 1° settembre all’interno del mercato cinese. A differenza della prima serie sopracitata, la gamma X7 dovrebbe essere posizionata nel segmento di device di fascia alta. 

Fonte:Playfuldroid