Realme X7 Pro: dettagli tecnici trapelati

Da quanto trapelato dal tipster Digital Chat Station su Weibo, spuntano le prime caratteristiche tecniche del nuovo Realme X7 Pro.
Realme X7 Pro: dettagli tecnici trapelati

È appena trapelata la scheda tecnica del nuovo Realme X7 Pro, un interessante flagship che vedrà la luce il prossimo 1° settembre. Il sub-brand di OPPO infatti, annuncerà l’inedito top di gamma declinato in due varianti (vanilla e Pro) fra pochi giorni.

Realme X7 Pro: Dimensity 1000+ e 4500 mAh

In queste ore sono emerse le specifiche tecniche del nuovo dispositivo di Realme, nella sua iterazione “Pro”. La fonte della notizia è il leaker cinese Digital Chat Station, il quale sembra essersi rivolto a Weibo per condividere con il mondo del Web quelle che sono le caratteristiche del futuro telefono di punta della compagnia.

Da quel che si può notare, si legge chiaramente che Realme X7 Pro disporrà di un pannello da 6,55 pollici avente una risoluzione di 2400 x 1080 pixel, con una tecnologia AMOLED flessibile al seguito e refresh rate da 120 Hz. All’interno dello schermo dovrebbe essere presente un foro per la selfiecamera, esattamente sull’angolo sinistro in alto.

Sotto la scocca invece, troverebbe posto un processore avente una velocità di clock da 2,6 GHz; sconosciuto il nome del processore, ma considerata la sua potenza, è escluso che si tratti dello Snapdragon 865+ di Qualcomm. Con buona probabilità, si parlerebbe del Dimensity 1000+, lo stesso che troviamo all’interno dell’appena annunciato Redmi K30 Ultra.

La fotocamera frontale visibile all’interno del pannello anteriore ospiterebbe un sensore da 32 Megapixel, mentre la back cover presenterebbe quattro fotocamere con lente principale da 64 Megapixel e ultra-wide da 8 Mpx; i due obiettivi ausiliari invece, ospiterebbero due lenti da 2 Mega.

Realme X7 Pro, stando a quanto afferma il tipster Digital Chat Station, godrà anche di una batteria a doppia cella con una capacità nominale combinata complessiva di 4500 mAh. Non mancherà il supporto alla SuperDart Flash Charge da 65 W di Realme (molto simile alla soluzione proposta da OPPO). Dulcis in fundo, il telefono avrà un peso molto contenuto: solo 184 grammi. Lo spessore invece, sarebbe di 8,5 mm. 

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti