Oculus ha appena ufficializzato Quest 2, il visore next-gen per l’intrattenimento multimediale VR. In questo articolo analizzeremo i contenuti disponibili al momento del lancio sul nuovo  prodotto di casa Facebook.

Oculus Quest 2: i giochi al lancio

Partiamo dal primo contenuto: si chiama “Beat Saber x TinyTAN | BTS Music Pack”. I VTS diffondono positività con la loro musica fin dal loro debutto nel 2013. Gli utenti potranno imparare i passi di danza e divertirsi a suon di musica in modalità multiplayer, ballando le canzoni più frizzanti che ci siano.

Kizuna AI – Touch the Beat! invece, permette di eseguire movimenti in sincronia con la musica, eseguendo diverse combinazioni dei movimenti.

Little Witch Academia VR: gli utenti possono salire sulla scopa magica ed affrontare le corse VR nel gioco all’interno della piattaforma.

POPULATION: ONE, BigBox VR: questo è un battle royale pensato esclusivamente per la VR. Il suo Vertical Combat System dà ai giocatori la libertà di scalare qualsiasi cosa, volare ovunque e combattere ogni nemico.

Rez Infinite: Rez Infinite è il remake dell’originario gioco pubblicato nel 2001 da Sega. Dopo quasi 20 anni, arriva la nuova versione in VR per Quest. Si potrà aver a che fare con nemici, suoni e ambientazioni provenienti direttamente dall’iconico videogame pubblicato oltre 20 anni fa.

Space Channel 5, Grounding Inc. attraverso la potenza della danza, si potrà proteggere la Terra dagli invasori alieni. Di fatto, anche questo, è un leggendario gioco pubblicato da SEGA diversi anni fa; arriva ora in chiave VR, tutto rinnovato e adatto al gaming VR.

The Walking Dead, Saints & Sinners: in questo gioco a tema “The Waling Dead” si combatteranno gli zombie in una New Orleans devastata e post-apocalittica..

Citiamo poi ALTDEUS, Warhammer 40,000: Battle Sister E Sniper Elite VR Rebellion, tutti diversi e che consentono di giocare a dei capolavori spara-tutto in realtà virtuale. The Climb 2 porta il brivido dell’ arrampicata in città; si potrà scalare vette, palazzi, grattacieli, navigare all’interno di vaste grotte e molto altro ancora.

Pistol Whip 2089 permetterà di sopravvivere alla minaccia dei nemici assassini così da svelare il mistero che si cela dietro la rivolta.

Myst: i giocatori Quest 2 approderanno in un’isola misteriosa alla ricerca degli intrighi e delle ingiustizie; si parla di una rivisitazione del classico gioco d’avventura puzzle.

Infine, Jurassic World Aftermath è un survive adventure in VR. Gli utenti per sopravvivere ai feroci dinosauri dovranno fuggire, risolvere enigmi e trovare nuovi modi per nascondersi dai Velociraptor.