Quest 2 finalmente UFFICIALE, ecco i dettagli

Oculus ha ufficializzato il suo nuovo visore, Oculus Quest 2, ricco di tante novità interessanti per il gaming e la visione di contenuti VR.
Quest 2 finalmente UFFICIALE, ecco i dettagli

Facebook ha appena ufficializzato Oculus Quest 2, la seconda iterazione del visore smart next-gen; il prezzo di vendita del prodotto è di 349 euro per la versione da 64 GB e di 449 € per la variante con storage da 256 GB. Ovviamente, il prezzo include sia il prodotto che i due controller.

Oculus Quest 2: tutte le specifiche

I preorder partiranno dal 16 settembre 2020 e verrà reso disponibile all’acquisto dal 13 ottobre 2020 sul sito ufficiale di oculus.com in 22 Paesi. I partner globali di vendita sono diversi e includono Best Buy, GameStop, Target, Amazon e via dicendo.

Oculus Quest 2 è il sistema VR all-in dell’azienda proprietaria di Facebook; questo, si presenta più piccolo e leggero di oltre il 10% rispetto al modello precedente. Le prestazioni sono incredibili grazie anche al display ad altissima risoluzione, il quale offre una nitidezza estrema. Si può giocare così come godersi concerti dal vivo, eventi esclusivi e molto altro ancora. Non c’è limite a quello che si potrà fare con Quest 2.

Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon XR2 Platform e una maggiore RAM, mentre il display ha il refresh rate a 90 Hz. Vi è una libreria gaming premium all-in one; di fatto, tanti saranno i giochi disponibili al momento del lancio.

Con Oculus Link si potrà collegare il visore ad un PC gaming attraverso un cavo compatibile. Tanti sono gli accessori personalizzabili a proprio piacimento. Inoltre, sono presenti nuovi controller touch riprogettati. La piattaforma software invece, permette di usufruire delle principali funzionalità di Oculus: Guardian, Passthrough+, hand tracking e molto altro ancora. Grazie all’alta risoluzione infine, si potrà avere un look migliore quando si guarderanno i video sul web. Sul fronte dell’audio, citiamo il jack da 3.5mm per collegare cuffie cablate a proprio piacimento.

Il visore ha una dimensione di 191,5 x 102 x 142,5 mm con la cinghia ripiegata; il peso è di 503 grammi. Con il tracking si possono supportare 6 gradi di libertà di tracciamento della testa e della mano attraverso la tecnologia Oculus Insight.

Il pannello è un fast-switch LCD con risoluzione di 1832×1920 per occhio e refresh rate da 90 Hz. La batteria dura circa 2 o 3 ore in base all’utilizzo e il visore si può ricarica in sole 2,5 ore. I controller invece, pesano 126 grammi ciascuno e necessitano di due pile AA per joypad.

Fra gli accessori opzionali citiamo Oculus Link (99 euro), la custodia per Quest 2 (49 euro), Elite Strap per Quest 2 (49 euro), Elite Strap per Quest 2 con batteria e custodia (139 euro) ed infine, Quest 2 Fit Pack (39 euro).

L’azienda specifica anche come fare per prendersi cura del prodotto. In primis, per la pulizia, la società consiglia di utilizzare panni in microfibra asciutti e di non pulire mai le lenti con detergenti chimici. Per i controller invece, Oculus suggerisce di pulire con panni antibatterici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti