Prime Day, ecco le MicroSD più convenienti

Ecco tutti gli sconti disponibili sulle microSD di SanDisk per il Prime Day 2020: vedi tutte le offerte sui vari modelli ed i vari tagli di memoria.

Una delle più interessanti opportunità del Prime Day 2020 è nelle microSD: SanDisk, infatti, ha spalmato una vasta serie di sconti sulle proprie famiglie “Ultra”, “Extreme” e “Extreme Pro”, creando un vero e proprio catalogo di offerte da cui poter attingere per poche ore ancora a piene mani.

MicroSD: quale scegliere?

Per comprendere quale microSD faccia al caso proprio occorre partire anzitutto dalla nostra guida all’acquisto per microSD, ove è precisato quali siano le caratteristiche principali a cui badare in fase di scelta. In breve: performance minori corrispondono a microSD per smartphone o tablet di basso profilo, senza particolari necessità in termini di salvataggio in tempo reale; performance maggiori corrispondono a microSD per GoPro o smartphone in grado di effettuare riprese video 4K e che richiedono pertanto velocità di lettura e scrittura ben superiori.

SanDisk Extreme Pro

Il taglio di memoria, infine, deve rispondere alle proprie reali necessità, al netto di quanto si intenda sfruttare il cloud per un backup remoto che potrebbe consentire di risparmiare spazio in locale. Una microSD di buona capacità è tuttavia sempre molto comoda perché permette di avere tutto quanto desiderato sempre a portata di mano, potendo salvare foto, app e video senza problema alcuno per poi delegare a sporadici backup la pulizia della memoria.

Tutte le offerte

Abbiamo qui raccolto tutte le offerte disponibili sulle microSD in sconto: come evidente, ci sono alcuni modelli con prezzo realmente ridotto ed altre che vedono il prezzo appena spuntato: a ognuno la propria scelta.

SanDisk Extreme

La gamma “extreme” garantisce performance migliori grazie a velocità di lettura fino a 160MB/sec e di scrittura fino a 90MB/sec, ideali quindi per operazioni su video, anche in definizione 4K. Come si può appurare dagli sconti, è questa la famiglia con i tagli di prezzo inferiori rispetto al resto della gamma SanDisk.

SanDisk Extreme Pro

Le “Extreme Pro” prevedono “Velocità di lettura fino a 170 MB/sec e di scrittura fino a 90 MB/sec per ripresa e trasferimento di contenuti più rapidi“, ideali laddove i file elaborati sono di grandi dimensioni e richiedono massime performance in fase di lettura/scrittura real-time. Si tratta di vere e proprie top di gamma in termini di performance e resistenza, quindi la migliore delle opzioni quando si intende garantire massima cura per i file e le immagini archiviate.

Va ricordato come per poter accedere a questi sconti occorra essere abbonati ad Amazon Prime. Questo non significa giocoforza che si debba pagare l’abbonamento stesso, tuttavia: sfruttando la prova gratuita è infatti possibile registrarsi a Prime, sfruttare il Prime Day e quindi decidere a tempo debito se rinnovare o meno la propria adesione al servizio.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti