POCO F4 5G scalpita: novità o un semplice rebrand di Redmi K40S?

L'account ufficiale di POCO ha pubblicato un teaser che svela il processore del modello POCO F4 5G: tutti i dettagli.
POCO F4 5G scalpita: novità o un semplice rebrand di Redmi K40S?

Dopo l’arrivo dello smartphone super economico POCO C40, in queste ore il profilo Twitter ufficiale di POCO ha rilasciato un teaser molto importante che svela il processore che troverà posto sotto la scocca del tanto chiacchierato POCO F4 5G.

In base alle indicazioni pubblicate dal colosso cinese, scopriamo in maniera ufficiale che il “nuovo” – più avanti vi spiegheremo il motivo delle virgolette – smartphone di POCO monterà il processore Qualcomm Snapdragon 870.

POCO F4 5G si mostra in un teaser ufficiale: scopriamo tutti i dettagli

Si tratta di un SoC octa core estremamente popolare negli smartphone Android di fascia media e già adoperato dalla compagnia nel modello POCO F3 5G dell’anno scorso. Oltre a conoscere quale sarà il processore, gli ultimi leak indicano senza esitazione che in realtà lo smartphone non sarà altro che il rebrand di Redmi K40S – ecco il motivo delle virgolette poco più in alto.

In tutta probabilità POCO F4 5G monterà un display AMOLED da 6.67 pollici a risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e supporto Dolby Vision, il processore Qualcomm Snapdragon 870 con RAM LPDDR5 e spazio interno UFS 3.1, una fotocamera posteriore tripla con sensore principale da 64 MP, una fotocamera frontale di tipo punch hole da 20 MP, speaker stereo, blaster IR, sensore di impronte laterale, una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W su cavo e Android 12 con la personalizzazione MIUI 13.

poco f4 5g teaser

Infine, in attesa di scoprire il prezzo di lancio del device e restando in tema di smartphone di un certo livello muniti del processore Qualcomm Snapdragon 870, l’ottimo Xiaomi 12X è in offerta su Amazon al minor prezzo mai raggiunto finora.

Scheda tecnica

  • Display AMOLED da 6.67 pollici a risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e supporto Dolby Vision;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 870 con RAM LPDDR5 e spazio interno UFS 3.1;
  • Fotocamera posteriore con un sensore principale da 64 MP con supporto OIS, un sensore ultra grandangolare da 8 MP e un sensore macro da 2 MP;
  • Fotocamera frontale con un sensore da 20 MP;
  • Speaker stereo, blaster IR e sensore di impronte laterale;
  • Batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W su cavo;
  • Android 12 con la personalizzazione MIUI 13.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti