POCO F2 è in arrivo e sarà più potente del previsto

Secondo quanto affermato dal direttore di POCO India, sembra proprio che il nuovo POCO F2 non avrà il processore Snapdragon 732G a bordo.
POCO F2 è in arrivo e sarà più potente del previsto

L’erede del primo device del sub-brand di Xiaomi (il POCO F1) non avrà il chipset Snapdragon 732G: a ribadirlo è il direttore della divisione POCO India nel corso di una video-intervista con Stufflistings pubblicata nelle scorse ore. In poche parole, a quanto pare, le specifiche tecniche del POCO F2 non includeranno il processore midrange di Qualcomm, come invece è stato indicato in precedenza. Probabilmente, il telefono potrebbe avere una CPU ben più potente.

POCO F2: non avrà lo Snapdragon 732G, ufficiale

Il lancio di POCO F2 potrebbe finalmente avvenire nel corso del 2021, considerando che in passato ci sono state segnalazioni secondo le quali il successore del POCO F1 è in lavorazione da diverso tempo. La società aveva precedentemente rivelato che il POCO F2 Pro non sarebbe stato lanciato in India e che un vero successore del device del 2018 era in fase di sviluppo. Le specifiche dello smartphone sono ancora un mistero. ma grazie ad una fuga di notizie trapelata all’inizio di questo mese, sappiamo che questo verrà fornito con il chipset Snapdragon 732G di fascia media.

Anuj Sharma, Country Director, POCO India, ha detto al noto informatore Mukul Sharma, nel corso di un’intervista, che il prossimo telefono della serie F di POCO non arriverà con il presunto Snapdragon 732G.

Anuj Sharma chiarisce che lo Snapdragon 732G è un processore destinato alla fascia media e che è già stato utilizzato nel POCO X3. Poiché la serie F è un gradino sopra la serie X, Sharma suggerisce che il POCO F2 verrà fornito con un SoC più potente, forse uno top di gamma. Ciò avrebbe senso considerando che il POCO F1 utilizzava il SoC Snapdragon 845 del 2018. Ora, possiamo solo ipotizzare che la CPU della discordia possa essere lo Snapdragon 865 o il più recente Snapdragon 888.

Fra le altre specifiche tecniche del POCO F2 suggerite finora, troviamo un display AMOLED da 120 Hz, una batteria da 4.250 mAh e un sistema a quattro telecamere. Tuttavia, sarebbe saggio prendere tutte queste indiscrezioni “con un pizzico di sale”, considerando che Anuj Sharma di POCO India ha già respinto le voci sul chipset Snapdragon 732G. La data di lancio del flagship deve ancora essere rivelata, ma sembra che il gadget sia in procinto di essere svelato in India entro la fine del mese.

Oltre al POCO F2, sembra che la società stia lavorando sugli auricolari POCO Pop Budz TWS. I primi modelli di auricolari TWS sono stati lanciati per la prima volta all’inizio del 2020, ma l’azienda ha affermato di non essere soddisfatta delle prime due versioni. Ora infatti, starebbe testando una terza iterazione del prodotto e pare che potremmo vederla entro la fine dell’anno.

Fonte: YouTube Stufflistings

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti