POCO F2 è in arrivo: Xiaomi lo conferma!

Secondo quanto si apprende in rete, sembra che Xiaomi abbia appena confermato ufficialmente l'arrivo sul mercato del POCO F2 per il 2021.
POCO F2 è in arrivo: Xiaomi lo conferma!

Xiaomi ha appena confermato che il POCO F2 è in arrivo. Per chi non lo sapesse, si tratta dell’erede del POCO F1 uscito nel lontano 2018. Il device originale, sviluppato da Xiaomi, è stato un successo e un vero e proprio caso mediatico al momento della sua presentazione avvenuta verso l’autunno di (oramai) tre anni fa. Il telefono offriva un’esperienza top di gamma ad un prezzo di circa 300 euro. Da allora sono stati rilasciati altri telefoni con il marchio POCO, ma non c’è stato un vero e proprio erede del primo originale F1. Le voci circa l’arrivo di un possibile F2 circolano da un po’, e ora Xiaomi ha confermato che il terminale è in arrivo.

POCO F2: un nuovo teaser ne preannuncia l’arrivo

L’account Twitter di POCO in India ha pubblicato un video promozionale il 31 dicembre, che serve principalmente come rewind dei risultati ottenuti dal marchio nel 2020. Tuttavia, verso la fine del video (verso il minutaggio 0:44), appare la scritta “The F2” che lampeggia per una frazione di secondo.

Questa sembra essere la prima volta che Xiaomi / POCO ha riconosciuto ufficialmente che un F2 è in lavorazione, nonostante il modello F2 Pro sia stato rilasciato lo scorso anno.Non ci sono molte informazioni al momento circa il telefono in arrivo, ma sappiamo che questo dovrebbe disporre di un processore Qualcomm Snapdragon 732G, di quattro fotocamere sulla back cover, di uno schermo AMOLED da 120 Hz, di una batteria da 4250 mAh e dell’NFC per i pagamenti contactless. Specifichiamo l’ultimo punto: l’originale Poco F1 mancava in particolare di NFC, come molti altri telefoni economici che Xiaomi ha prodotto negli ultimi anni.

Giusto come “remind me”, il POCO F2 Pro dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 865, 6 GB di RAM, batteria da 4700 mAh, storage da 128 GB espandibili mediante microSD e modulo fotografico composto da 4 lenti. Anteriormente, si trova invece una selfiecam pop-up da 20 Mpx. Il pannello è infatti privo di elementi disturbanti e gode di una dimensione di 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate da 120 Hz.

Fonte: Twitter POCO India

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti