Playstation Studios potrebbe allargarsi con l’apertura di una divisione mobile, ce lo rivela indirettamente Sony tramite un’offerta di lavoro. L’annuncio si riferisce ad un Head of Mobile, capo della divisione mobile di PlayStation Studios.

A questa figura sarà affidata la gestione della produzione e promozione dei prodotti videoludici sviluppati dallo studio, riferendosi nello specifico al porting di alcuni titoli PlayStation sui dispositivi mobili. È chiaro che Sony voglia portare le esperienze videoludiche più apprezzate del catalogo console anche su smartphone e tablet, ma la necessità di un allestire un intero team di sviluppo ci fa pensare che possano nascerere – in un prossimo futuro – produzioni sviluppate esclusivamente per Android e iOS.

“Il capo della divisione mobile si occuperà di sviluppare una strategia vincente riguardo ai giochi mobile, aiutando gli Studios a cogliere importanti opportunità di crescita nel settore”

playstation

Ricordiamo che Sony ha già portato una delle celebri saghe PlayStation su mobile, ovvero Uncharted: Fortune Hunter uscito nel maggio 2016. Il debutto ufficiale del produttore e sviluppatore giapponese su smartphone potrebbe aprire un nuovo capitolo targato PlayStation, attendiamo unteriori sviluppi e prime dichiarazioni da parte di Sony.

Leggi anche: Playstation 5: ecco come acquistarla online in Italia