Playstation 5: ecco come acquistarla online in Italia

La Playstation 5 è davvero difficile da trovare a causa della scarsa disponibilità nei negozi, ecco come fare per provare ad acquistarla.
Playstation 5: ecco come acquistarla online in Italia

Fin dal lancio ufficiale di novembre 2020 la Playstation 5 risulta quasi impossibile da acquistare, la scarsa disponibilità dei componenti elettronici ha causato enormi rallentamenti alla produzione della console Sony. Il nuovo anno non ha portato con sé alcun miglioramento, gli utenti più fortunati sono riusciti ad accaparrarsene una al day one o sfruttando le poche scorte messe a disposizione dai rivenditori. Oggi vediamo quali sono i canali di vendita online più affidabili per provare ad acquistare una PS5 il prima possibile.

La console più desiderata di sempre è in vendita in due versioni differenti, il modello base è dotato di lettore Blue-Ray mentre la Digital Edition ne è sprovvista e si affida all’acquisto di giochi tramite lo store digitale. Nonostante la scarsità di esemplari, i prezzi di Playstation 5 non hanno subito rincari e restano fedeli al seguente listino:

La scelta di un modello piuttosto che un altro dipende dalle proprie necessità e abitudini, l’hardware resta invariato e le prestazioni sono le medesime.
L’utente che non intende dotarsi di copie fisiche e preferisce la comodità del mondo digitale sarà indirizzato verso l’acquisto della PS5 Digital Edition, risparmiando ben 100€. Al contrario, il videogiocatore che sceglie di prendere la PS5 Standard Edition ha la possibilità di acquistare i giochi sotto forma di disco, a scopo collezionistico o per rivenderli una volta terminata l’esperienza videoludica. Inoltre la versione classica della console consente di inserire dei DVD per riprodurre i propri film preferiti con la qualità del BlueRay.

Di seguito vi proponiamo una serie di rivenditori ai quali affidarsi per tentare l’acquisto di una Playstation 5, per accedere quanto prima all’esperienza di gioco di nuova generazione.

GameStop: Prenotazione e Permuta

playstation 5

GameStop ha scelto di creare una Waiting Room, una stanza virtuale alla quale l’utente può accedere per mettersi in coda e tentare l’acquisto di una Playstation 5. La pagina in questione viene attivata soltanto quando lo store comunica la data del prossimo restock, a cadenza settimanale o bisettimanale, l’accesso è consentito soltanto agli utenti registrati al sito GameStop e titolari di una tessera anche in versione gratuita (livello 1).

Ecco una guida completa all’acquisto di PS5 sul sito GameStop: Playstation 5: come acquistarla da GameStop

GameStop

Amazon e ePrice: Per i più veloci

playstation 5

Amazon consente l’acquisto di Playstation 5 tramite la pagina dedicata, non è possibile prenotare e non esiste alcun metodo per mettersi in coda e assicurarsi l’acquisto di una console. Di frequente la piattaforma di e-commerce più famosa al mondo mette a disposizione qualche scorta, che non esita ad esaurirsi entro pochi minuti dalla messa in vendita. Lo store italiano ePrice si comporta allo stesso modo, consentendo l’acquisto soltanto ai più veloci.

Per provare ad acquistare una PS5 via Amazon o ePrice vi consigliamo di monitorare alcuni canali Telegram, che segnalano immediatamente la disponibilità delle console e consentono ai più rapidi di effettuare l’acquisto. Resta fondamentale non silenziare le notifiche dei canali, altrimenti si rischia di accorgersi troppo tardi della disponibilità e perdere la ghiotta occasione.

La scelta dei canali da seguire su Telegram è vostra, cercando “Playstation 5 Italia” si trovano diversi gruppi e canali dedicati all’acquisto della console next gen. Consigliamo di tener d’occhio il canale PS5 Drop Italia, che sfrutta un bot per selezionare e segnalare immediatamente la disponibilità di Playstation 5 sui vari store online. Anche noi di Telefonino.net abbiamo attivato un canale Telegram dedicato alle migliori offerte videoludiche, che offre aggiornamenti tempestivi sulla disponibilità della console e sulle migliori offerta gaming in circolazione.

Amazon

ePrice

Unieuro, MediaWorld e Euronics: Notifiche e ritiro in negozio

playstation 5

I principali negozi fisici italiani consentono l’acquisto di Playstation 5 tramite lo store online, tra questi MediaWorld, Euronics e Unieuro. Anche in questo caso non ci risulta possibile effettuare un preordine, viene messo a disposizione una sistema di notifiche al quale è possibile registrarsi per ricevere una mail appena che le console tornano in stock.
Non è possibile pagare in anticipo o mettersi in coda, di conseguenza anche per questi store è necessario essere veloci e aggiungere immediatamente il prodotto al carrello, una volta ricevuta la notifica di disponibilità.

Rispetto ad Amazon ed ePrice, i rivenditori tradizionali consentono il ritiro in negozio oltre alla spedizione al proprio domicilio entro 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Unieuro

MediaWorld

Euronics

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti