PS Plus di giugno 2020: i nuovi giochi PS4 gratis

A giugno, Sony invita gli abbonati PlayStation Plus ad esplorare una galassia lontana lontana e a affrontare le trincee della Seconda Guerra Mondiale.
PS Plus di giugno 2020: i nuovi giochi PS4 gratis

Forse lo saprete già, ma “mamma” Sony ha alzato il sipario già da qualche ora sui giochi PS Plus di giugno 2020. Si tratta, come da tradizione, di due titoli per PlayStation 4 – naturalmente compatibili con il modello più potente della console di ultima generazione del colosso giapponese, PlayStation 4 Pro – che vengono regalati a cadenza mensile a tutti i fedelissimi al marchio PlayStation. Ancora meglio, le esperienze poligonali possono essere scaricate su hard disk direttamente dal PlayStation Store da chiunque abbia sottoscritto un abbonamento al servizio PlayStation Plus, la risposta della “grande S” a Xbox LIVE Gold della rivale Microsoft, che fa invece scendere in campo i cosiddetti Games With Gold – anche questi con le stesse tempistiche.

E se è vero che per il mese in arrivo Sony ha deciso di cambiare le carte in tavola annunciato e rendendo subito disponibile uno dei due videogame inclusi nella prossima Instant Game Collection, allo stesso modo ora sappiamo finalmente quale sarà il secondo ad accompagnarne il debutto sullo store virtuale dell’azienda “dagli occhi a mandorla”. Prima di analizzare insieme i titoli PS Plus di giugno, facciamo però chiarezza sulla reale utilità dell’abbonamento PlayStation Plus, snocciolando tutte le offerte e le occasioni ad esso legate.

PS Plus: a cosa serve e differenze con PS Now

Come più volte chiarito da Sony – potete verificare voi stessi sul sito istituzionale -, l’abbonamento a PlayStation Plus si differenzia per durata e prezzo. Nel listino ufficiale troviamo infatti una sottoscrizione mensile al costo di 8,99 euro, una trimestrale per 24,99 euro, e una annuale più vantaggiosa al prezzo di 59,99 euro. Senza dimenticare la possibilità di avviare una prova gratuita di 14 giorni nel caso non vi siate mai iscritti. Tutte possono essere attivate direttamente dalla console pagando con PayPal o carta di credito, oppure acquistando una card prepagata nei negozi di elettronica sia fisici che online – ad esempio su Amazon, che propone tutti i tagli disponibili. Tra le feature che potrebbero spingervi a fare il salto su PS Plus, non abbiamo solo la coppia di giochi gratuiti mensili, ma anche sconti esclusivi su PS Store, spazio di archiviazione aggiuntivo tramite tecnologia cloud, e buoni sconto su tantissimi prodotti di aziende partner, come biglietti per eventi e riduzioni di prezzo su svariati accessori per il gaming – cuffie comprese.

Non solo, in molti si chiedono quali siano le differenze tra PlayStation Plus e PlayStation Now. Quest’ultimo è sempre un servizio in abbonamento, ma – come illustrato nel video poco più in alto – permette agli utenti di giocare in streaming, cioè senza installare il gioco e senza processing, basato sulla tecnologia cloud di Gaikai e su Microsoft Azure. La libreria on demand spazia tra oltre 700 produzioni, compresi classici per PS3 e addirittura PS2. Il costo, anche in questo caso consultabile sul portale PlayStation, è di 9,99 euro per un mese, 24,99 euro per tre mesi e 59,99 euro per 12 mesi. La prima prova gratuita è di 7 giorni, e l’abbonamento è valido sia su PS4 – e PS4 Pro – che su Windows PC.

PS Plus di giugno 2020: quali sono i giochi gratis per PS4

PS Plus di giugno 2020 giochi gratis

L’annuncio dei PS Plus di giugno 2020 è stato piuttosto anomalo. I vertici di Sony hanno infatti messo a disposizione prima del tempo un primo titolo, giocabile dagli abbonati in contemporanea al reveal ufficiale. Si tratta nientemeno che di Call of Duty: WWII, una delle più recenti incarnazioni della saga sparacchina a marchio Activision. Disponibile dal 2017 e sviluppato dai “veterani” di Sledgehammer Games, questo FPS ci porta sui campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale, naturalmente reinterpretati a favor di gaming. Per un ritorno alle origini piuttosto apprezzato da stampa e pubblico – ancora prima dell’acclamato e più attuale Call of Duty Modern Warfare.

Nell’affascinante campagna per singolo giocatore, Call of Duty reinventa il teatro di guerra che ha ispirato il primo capitolo del franchise, in cui impugnando il pad andremo a rivestire un ruolo strategico in prima linea affrontando svariate missioni in tutta Europa direttamente ispirate ai momenti più salienti della seconda Grande Guerra. Non manca naturalmente un comparto multiplayer frenetico e ricco di modalità, in cui combattere contro o al fianco di altri giocatori. Come già dicevamo, Call of Duty: WWII è già disponibile per il download gratuito, con le trincee aperte a tutti agli abbonati PS Plus.

Il secondo gioco incluso nella Instant Game Collection dei PS Plus di giugno è sempre uno sparatutto in prima persona, ma decisamente intriso di Forza. Ci riferiamo a Star Wars: Battlefront II, realizzato da DICE – la casa svedese dietro alla saga Battlefield – per il gigante Electronic Arts. E naturalmente ambientato nell’universo di Guerre Stellari, per altro con una storia canonica nella narrazione nata dalla mente – e dal genio – di George Lucas.

A differenza del primo capitolo, Battlefront II – classe 2017 – include anche una campagna offline da godersi in solitaria, che ci fa vivere in prima persona le imprese di Iden Versio, figlia dell’ammiraglio Garrick Versio e al comando dell’unità delle forze speciali imperiali Inferno Squad. Le vicende si svolgono a cavallo tra Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Il risveglio della Forza, mentre nel variegato multiplayer potremo perderci tra le diverse ere della saga impersonandone eroi e iconici villain. Star Wars: Battlefront II sarà disponibile a partire da martedì 2 giugno, e comprende gli oltre 25 aggiornamenti messi a disposizione dal team di sviluppo dopo il lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti