PlayStation 5: retro-compatibilità si... o no?

Sembra che un rivenditore di videogames turco abbia rivelato una notizia sulla PS5, salvo poi essere smentito dal giornalista Jeff Grubb.
PlayStation 5: retro-compatibilità si... o no?

Pochi giorni fa un negozio addetto alla vendita di videogames in Turchia ha affermato che la nuova PlayStation 5 supporterà la retro-compatibilità fino a giochi della PlayStation 2. La notizia, che ha fatto il giro del mondo in poche ore, è balzata immediatamente agli occhi di Jeff Grubb, che ha prontamente smentito il tutto su Twitter.

PlayStation 5: la smentita di VentureBeat

Il negozio in questione si chiama Hepsiburada, e la notizia è stata intercettata dall’utente Herdistt su Reddit. Di fatto, il negozio, uno dei più grandi in Turchia, sembra aver addirittura aggiunto una pagina al proprio portale web osannando la nuova feature della PS5. I fan, in visibilio, hanno accolto con gioia l’informazione, in quanto la console, avrebbe permesso di giocare senza problemi alle vecchie glorie del passato anche sul prodotto next-gen. Senza troppi giri di parole però, è intervenuto Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat, il quale ha replicato prontamente di non alimentare la “fake news”.

Ad oggi non c’è motivo di ipotizzare una simile funzionalità, in quanto i rumor emersi finora non ne fanno minimamente accenno. Il prossimo evento di Sony, nel quale il colosso rivelerà i suoi piani (e forse anche il design) per la PlayStation 5 è fissato per il prossimo 4 giugno. Considerato che il produttore non ha accennato alla feature è lecito attendere il comunicato ufficiale fra pochi giorni. Magari la nuova PS5 sarà davvero retrocompatibile con tutte le vecchie glorie del passato… o magari no.

Nell’attesa, vi invitiamo a rivedere i trailer (o i teaser gameplay) dei prossimi giochi in uscita sulle attuali console (e di conseguenza sulle nuove), come Assassin’s Creed Valhalla, The Last of Us II, i quali stanno monopolizzando l’attenzione dei fan di tutto il mondo.

Se non avete visto trailer o gameplay, questo è il momento giusto per farlo. D’altronde il 4 giugno… è fra soli 3 giorni!

Fonte: Hepsiburada

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti