PlayStation 5: queste le dimensioni ufficiali?

Secondo quanto emerge dal forum di Resetera, compare una prima immagine “ufficiale” (?) della PlayStation 5 nella fabbrica di produzione.
PlayStation 5: queste le dimensioni ufficiali?

È appena emersa online un’immagine (non verificata, quindi prendete la suddetta news con le dovute cautele) che mostra per la prima volta la nuova PlayStation 5 nella fabbrica di produzione. La fotografia è molto importante perché – qualora venisse confermata la veridicità della stessa – ci consentirebbe di intuire le dimensioni reali della console di casa Sony.

PlayStation 5: la fotografia è vera?

L’immagine ci proviene dal forum di Resetera; un esperto del settore ha affermato che lo scatto è autentico e il prodotto è realmente quello che sembra. Da una prima analisi dell’immagine, sappiamo che la foto non è stata modificata o postprodotta; tuttavia VideoGamesChronicles ha chiesto chiarimenti a riguardo a Sony Interactive Entertainment.

I colleghi sono ancora in attesa di una risposta, ma se la casa di produzione dovesse confermare l’indiscrezioni, ci troveremmo di fronte alla PlayStation 5 a grandezza naturale. La fotografia ci suggerisce anche che, come previsto, PS5 sta per entrare nel vivo delle sue fasi finali di produzione.

Secondo un recente rapporto emerso da Digitimes, il colosso nipponico avrebbe iniziato i lavori di produzione a partire da questo mese; da adesso in poi si prevede che la realizzazione effettiva raggiungerà il picco entro agosto, il ché renderebbe la PS5 sulla buona strada per il suo lancio effettivo previsto per la fine dell’anno corrente.

Secondo i precedenti confronti fan-base, la variante blu-ray sarà significativamente più grande di Xbox Series X e PS4 Pro. Le dimensioni e la forma della console stessa sono – probabilmente – influenzate dal sistema di raffreddamento e dal lettore per i dischi. A tal proposito, il responsabile aziendale europeo EVP di Sony, Simon Rutter, aveva affermato che PlayStation avesse investito ingenti quantità di denaro compiendo un “grande sforzo” nel rendere il sistema di raffreddamento della ventola meno rumoroso e più prestante. 

Secondo un rapporto di Bloomberg emerso nei primi mesi dell’anno corrente, si affermava infatti, che Sony avrebbe implementato un insolito – quanto costoso – meccanismo hardware per mantenere la console silenziosa e “fresca” in ogni contesto.

Ricordiamo che PlayStation 5 uscirà in tempo per le vacanze natalizie e sarà disponibile in due versioni: una standard ed una priva di lettore blu-ray denominata “Digital Edition”. Sui prezzi di vendita della console stessa, ancora tutto tace, nonostante le indiscrezioni e i rumor.

Fonte: Digitimes

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti