PlayStation 5 ha qualche problema con i giochi 4K?

Secondo il noto insider Dusk Golem, Sony starebbe incontrando diverse difficoltà con lo sviluppo dei giochi in 4K per la sua PlayStation 5.
PlayStation 5 ha qualche problema con i giochi 4K?

Secondo un noto insider la nuova PlayStation 5 starebbe soffrendo di alcuni problemi con lo sviluppo dei giochi in 4K. Rivela che la concorrente Xbox Series X sarà meno costosa, ma più potente, non presentando le criticità che starebbero affliggendo la console Sony.

PLayStation 5: cosa succede?

L’indiscrezione spaventa i numerosi fan che attendono con ansia PS5. Agosto si sta rivelando un mese molto caldo, ma al tempo stesso difficile anche per Microsoft interessata da diverse fughe di notizie e che ha dovuto rinviare più volte le sue conferenze digitali. Sony dal canto suo si starebbe adagiando sugli allori secondo Dusk Gole (aka Aesthetic Gamer), famoso tipster che ha fornito l’indiscrezione. Per chi non lo sapesse è conosciuto come uno dei massimi esperti di leak riguardanti i capitoli della saga videoludica Resident Evil grazie ad una serie di contatti interni a Capcom.

Con dei post su Twitter l’insider ha dichiarato quanto segue su PlayStation 5.

I player dovrebbero prepararsi alla possibilità che la console di casa Sony possa essere la più costosa delle due. Non voglio entrare nel merito della vicenda, ma ciò porterà Xbox in una posizione di netto vantaggio, visto che si potrà godere dell’hardware più prestante al costo minore. Faccio l’esempio di Resident Evil Village, ma ho sentito che molti altri sviluppatori stanno faticando non poco nell’implementazione del 4K per i giochi next-gen. Anche se a molti non importerà, preparatevi all’evenienza. Xbox Series X non sembra soffrire dello stesso problema.

Le affermazioni di Dusk Golem si sono rivelate molto spesso corrette e le recenti fughe di notizie circa il prezzo delle console in arrivo non può non preoccupare i fan di casa Sony.

Sicuramente PlayStation gode di una maggiore popolarità, ma nel mercato tutto può cambiare. Al momento sappiamo che entrambe le piattaforme arriveranno nel medesimo periodo antecedente le vacanze natalizie.

Fonte: Twitter Dusk Golem

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti