Finalmente ci siamo; Sony starebbe inviando i primi pre-order della nuova PlayStation 5 ad alcuni utenti specifici. Se siete stati selezionati (ve lo auguriamo), riceverete una email che vi consentirà di acquistare la console entro la fine dell’anno, quando approderà ufficialmente sugli scaffali di tutto il mondo.

PlayStation 5: preorder ma con limitazioni

Considerando che quando la console verrà resa disponibile al Day One ci potranno essere scorte limitate, Sony avrebbe pensato di invitare alcuni giocatori al pre-order della console, in modo da essere i “primi della fila” a ricevere la PS5. Per entrare nella lista di ipotetici utenti invitati ai preordini da Sony, vi basterà andare sul sito Web di PlayStation ed inviare il proprio nome utente PSN nel modulo apposito.

Se doveste essere uno degli utenti selezionati “in base agli interessi precedenti e alle attività PlayStation”, riceverete una email che vi consentirà di prender in anticipo la console con relativi accessori al seguito.

Stando a quanto emerso nelle domande frequenti di Sony (FAQ), le prenotazioni in preorder saranno comunque limitate ad una singola console (standard o All Digital) per account PSN.

Vi consigliamo di muovervi velocemente se l’invito vi dovesse arrivare nella vostra casella di posta, in quanto le quantità dovrebbero essere alquanto limitate e anche la ricezione di un invito non garantisce di riuscire ad accaparrarsela per primi. Ad ogni modo, prima che vi poniate la domanda, vi anticipiamo noi con la risposta: “Nonostante questi rumor, non abbiamo ancora una data di lancio effettiva e non ci conosce il prezzo di vendita ufficiale”.

Se riceverete un invito, sappiate che il link rimane aperto per un periodo di tempo molto limitato e che le quantità di prodotti disponibili per ogni ID PSN sono le seguenti:

  • 1  console PS5 standard o 1 All Digital;
  • 2 controller DualSense;
  • 2 stazioni di ricarica DualSense;
  • 2 auricolari wireless Pulse 3D;
  • 2 telecomandi multimediali;
  • 2 telecamere HD.

Concludiamo segnalando che le prenotazioni per i preorder della console PlayStation 5 verranno assegnate in base all’ordine di arrivo.

Fonte:Engadget