PlayStation 5 da 2 TB: prezzo inaccessibile?

Spunta un nuovo rumor che suggerisce la presenza della variante All Digital con storage da 2 TB di capienza per la nuova Sony PlayStation 5.
PlayStation 5 da 2 TB: prezzo inaccessibile?

Online in queste ore, è apparso il prezzo della PlayStation 5 da 2 TB; prima di andare nel panico nel leggerlo, vi invitiamo a prendere la suddetta news con le dovute cautele. Sembra che il rivenditore tedesco Otto.de, abbia elencato la console in versione “All Digital” con il grande quantitativo di storage ad un costo medio di 1150 $, alias 974,79 €.

PS 5: quali saranno i prezzi di vendita?

Probabilmente, è lecito pensare che il prezzo indicato sia solo un segnaposto, anche perché gli ultimi rumor attestano che la PS5 potrebbe costare 499 $ (euro?) in versione standard e 399 $ per la versione digitale priva di unità Blu-Ray.

Sony (così come Microsoft) deve ancora rivelare il prezzo ufficiale della sua console di nuova generazione; entrambe le società stanno attendendo l’una la mossa dell’altra e sembrano essere in un impasse che sta tenendo sulle spine tutti i video giocatori.

C’è da dire che i due colossi hanno due strategie di marketing differente; Sony sembra essere pronta a concentrarsi sulla vendita di molte PS5 con giochi esclusivi al lancio, mentre Xbox mira a costruire un ecosistema di giochi, comprensivo di streaming online grazie a Project xCloud.

Sia PlayStation 5 che Xbox Series X offriranno l’ultimo ritrovato in termini tecnologici come hardware a bordo; citiamo la CPU AMD e la GPU Navi con il supporto al ray-tracing. XSX offrirà 12 Teraflop di potenza mentre Sony 10,28.  Sony adotterà un SSD PCI4e da ben 825 GB disponibili e scegliere il supporto per l’audio 3D, oltre a inserire un nuovo controller stravagante dal nome “DualSense”.

Per quanto concerne la capienza dell’SSD di 2 TB, si ipotizza un prezzo di 765 $, stando alla fuga di notizie trapelata da Laptop Mag. È ancora un valore molto elevato, ma sicuramente più realistico; considerato che il prezzo è spuntato su Amazon è lecito pensare che possa trattarsi anch’esso di un segnaposto. Giusto per placare gli animi, sappiate che PS5 sarà espandibile mediante altri SSD NVMe, mentre la Xbox avrà bisogno di schede di memoria proprietarie.

Il lancio delle console è previsto per novembre, quindi abbiamo ancora due mesi per conoscere tutte le ultime informazioni riguardanti i prodotti di nuova generazione.

Fonte: GamePro

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti