Sony ha aperto la sua conferenza stampa durante il CES 2021 parlando della PlayStation 5 e dei nuovi titoli in arrivo per la console next-gen. Il  presidente Kenichiro Yoshida ha parlato molto del lancio della console e dei suoi incredibili risultati ottenuti in poche settimane dal debutto nei mercati internazionali. Potete rivedere gli highlights dell’evento nel video riportato di seguito.

PlayStation 5: il più grande lancio per console di tutti i tempi

Successivamente, il presidente di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha parlato in modo specifico del business di PlayStation, evidenziando l’espansione dell’IP dell’azienda ai “nuovi media“, citando il film in arrivo di Uncharted con Tom Holland e la serie The Last of Us su HBO. Ha anche affermato che la PS5 è stata il lancio di maggior successo di SIE e il più grande lancio per console di tutti i tempi. Alla fine del video, vediamo una diapositiva che indica che Pragmata di Capcom è ora previsto per il 2023. Nel corso dell’evento sono emerse anche le finestre di rilascio dei nuovi grandi giochi AAA per PS5:

  • Ratchet & Clank: Rift Apart (2021);
  • Horizon: Forbidden West (2021);
  • Solar Ash (giugno 2021);
  • Kona (marzo 2021);
  • Stray (ottobre 2021);
  • Ghostwire Tokyo (ottobre 2021);
  • Little Devil Inside (luglio 2021);
  • Project Athia (gennaio 2022).

Al momento, non sappiamo quanto precise queste stime siano, considerando che alcune delle uscite sono piuttosto lontane. Perlomeno ora abbiamo una stima indicativa di rilascio. La PS5 è attualmente disponibile nella maggior parte del mondo e recentemente abbiamo sentito che il suo lancio ha segnato il più grande rilascio della storia di PlayStation. Ovviamente, per “disponibile” intendiamo “se siete così fortunati a trovarne una…“, ma Sony ha promesso più volte che altre scorte sono in arrivo.

Per inciso, Sony ha recentemente annunciato che prevede di spedire più di 7,6 milioni di unità entro la fine di marzo 2021, battendo le spedizioni di debutto su PS4.

Fonte:Twinfinite