Stando a quanto emerge online, sembra che la nuova PlayStation 5 consentirà di caricare parti specifiche di un gioco all’interno del sistema operativo della console stessa. La feature di “deeplink” permetterà a giochi come WRC 9, ad esempio, di riprendere la partita in corso senza dover passare dai numerosi menù del software.

PlayStation 5: deeplink per un gaming rapido

Con “deeplink” si potrà caricare una modalità specifica o una missione all’interno di un gioco direttamente dalla schermata principale della console; oggi sono emerse nuove indiscrezioni a riguardo provenienti direttamente dal portale di Gematsu.

Prendendo in esame proprio il gioco di WRC 9 sappiamo che potremo caricare le singole corse dal menù PS5 senza avviare il gioco normalmente e quindi, navigando all’interno dei menù. La fonte originale della notizia in origine era un articolo di Gamereactor, prontamente eliminato ma individuato da Gematsu.

Tale funzionalità di “deeplink” l’abbiamo sentita per la prima volta nel corso di un’intervista a Wired su PlayStation 5 ad opera Mark Cerny del mese di ottobre 2019:

Anche se sarà abbastanza veloce avviare i giochi, non vogliamo che il giocatore debba avviare il gioco, vedere cosa succede, avviare il gioco, vedere cosa succede. Il tutto sarà immediato senza dover passare dai menù contestuali del software.

I server di gioco multiplayer forniranno alla console il set di attività in tempo reale. I giochi single-player forniranno informazioni, come le missioni che potresti fare e quali ricompense potresti ricevere per completarle e tutte quelle scelte saranno visibili in l’interfaccia utente. Come giocatore insomma, andrete direttamente a quello che vi piace.

Ad oggi PlayStation non ha ancora pubblicato i dettagli relativi all’interfaccia utente di PlayStation 5 o scelto il nome ufficiale per la sua funzionalità “Attività” (o “deeplink”). Ci aspettiamo di saperne di più nel corso del prossimo “State of Play” di Sony prevista per il 6 agosto.

Fonte:Twitter Gematsu