Julio Lusson è un famoso YouTuber cubano che – ad oggi – ha fornito diverse indiscrezioni riguardanti il nuovo Google Pixel 4a, il nuovo midrange del colosso di Mountain View. Il ragazzo è già noto per aver condiviso diverse indiscrezioni relative alle features del nuovo google-phone come sample fotografici, test della batteria e delle prestazioni. Nella giornata di domenica invece, Lusson ha tenuto una live sul proprio canale YT per celebrare i 10.000 iscritti, in cui ha risposto a numerose domande relative al Pixel 4a e ha mostrato il prototipo in suo possesso.

Google Pixel 4a: le informazioni di Julio Lusson

Nel video Julio Lusson conferma che il device di cui dispone è un’unità prototipale, in quanto lo si evince da numerosi particolari, a partire dal “vecchio” logo di Google posto in basso. Il ragazzo ha fornito le reali dimensioni del device: parliamo di 144,2 mm x 69,4 mm con 8,4 mm di spessore; sicuramente più compatto del modello precedente. Il device poi appare estremamente leggero: di fatto ha un peso che si aggira fra i 135 e i 140 grammi, grazie ad una struttura in plastica che da una sensazione un po’ troppo “cheap” al tatto; in confronto, Lusson ha dichiarato di preferire il look premium del suo Redmi Note 7.

Lo YouTuber conferma l’assenza dell’Active Edge, funzionalità che abbiamo avuto modo di osservare su tutti i Pixel precedenti. La luminosità appare inoltre molto buona, anche se non ottima sotto la luce diretta del sole; il pannello a “soli” 60 Hz vanta una tecnologia OLED in risoluzione FullHD+.

Sul fronte della connettività, troviamo nanoSIM + eSIM, mentre le memorie per lo storage sono in formato UFS 2.1. Presente poi un jack per le cuffie da 3.5 mm e una batteria da 3080 mAh;  Lusson conferma invece che gli altoparlanti sono stereo ma troppo rumorosi e gracchianti. La main camera è da 12,2 Megapixel, mentre la selfiecamera, incastonata in un foro sul versante sinistro del pannello è da 8 Megapixel.

Probabilmente Google annuncerà il device il a giugno nel corso dell’evento live streaming dedicato alla prima Beta di Android 11. Che sia arrivato finalmente il vero rivale di iPhone SE (2020)?

Le migliori offerte di oggi per Google Pixel 4a: tutti i prezzi

Fonte:TecnoLike Plus YouTube