Pixel 4: il dietro le quinte dei designer

Spuntano in rete nuove immagini che mostrano i prototipi e le bozze del Pixel 4 di Google, ad opera dei designer del team di sviluppo dell’azienda.
Pixel 4: il dietro le quinte dei designer

Spuntano nuove fotografie in rete che mostrano il design di Pixel 4 in inedite varianti. C’è da dire una cosa: l’estetica dell’ultimo Google-phone ha lasciato tutti basiti. Da una parte c’è chi l’ha amata, dall’altra chi invece, l’ha odiata, reputandola troppo “giocattolosa” ed arcaica in un momento storico in cui il full-screen e le soluzioni più innovative dominano le mode del mercato. Emergono adesso però, ulteriori dettagli provenienti dal team di progettazione industriale di Google.

Pixel 4: colorazioni (bellissime) purtroppo scartate

Il gruppo di lavoro sembra che abbia lavorato ad un prototipo di Pixel 4 con una configurazione della fotocamera ancora più strana e a nuove opzioni di colore, ovviamente tutte soluzioni bocciate, visto il risultato finale.

Le indiscrezioni ci derivano dalle foto condivide da Arthur Kenzo, designer di Google. Secondo lui, il Pixel 4 è stato progettato e pensato per essere morbido nella mano ed confortevole nell’utilizzo quotidiano.

Le colorazioni disponibili sono tre: Just Black, Clearly White e Oh-So Orange (la più particolare ed iconica). Tutte e tre le varianti sono vendute con la stessa cornica nera ai lati; c’è tuttavia, un’inedita versione con… una tinta color ciano molto tenue che, a nostro avviso, avrebbe fatto felici molti fan.

Il colore potrebbe essere simile a quello che si ipotizza avere il nuovo Pixel 4a, ovvero il “Barely Blue”. L’azienda sembra aver lavorato anche ad una tonalità più scura con il pulsante per l’accensione tinto di arancione. Dulcis in fundo, Google ipotizzava anche la presenza della colorazione “Not Pink” per il suo Pixel 4.

Sul modulo fotografico invece, la società aveva lavorato ad un design completamente identico a quello visto su iPhone 11; in uno schizzo si può osservare il quadrante con all’interno le lenti disposte in maniera circolare verticale.

Al di là dei vari “What If” che ci fanno sempre piacere, ci domandiamo tutti quando verranno annunciati i nuovi Pixel 4a (ormai una leggenda del web, la cui misteriosa presenza si dice che possa risvegliare il potente Cthulhu… ah no, aspettate ci stiamo confondendo) e i Pixel 5.

Se da un lato si vocifera un lancio di Pixel 4a previsto per questo mese (salvo ennesimo ritardo), dall’altro lato, si prospetta una commercializzazione per ottobre 2020; giusto “un pelino” in ritardo rispetto alla roadmap prevista…

I prezzi di Google Pixel 4 XL: le migliori offerte del Black Friday

99,90 € : il prezzo offerto da ebay è al momento la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto di un Google Pixel 4 XL.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B076KT8HT2?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 129,95
Fonte: AndroidHeadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti