Pixel 4 non registra in 4K a 60fps: non serve

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL non registrano video in 4K a 60fps: Big G ha spiegato ufficialmente che, semplicemente, non serve che lo facciano.
Pixel 4 non registra in 4K a 60fps: non serve

Spesso, quando si tratta di giudicare uno smartphone top di gamma, ci aspettiamo che questo sia un vero e proprio crogiolo di funzionalità hardware e software. Se manca anche solo una di quelle che solitamente ci aspettiamo di trovare, la prima reazione è quella di gridare allo scandalo, senza prima fermarsi a capire quali siano le ragioni che potrebbero aver spinto il produttore ad adottare una determinata strategia. Questo è accaduto anche quando è stato reso noto che né Pixel 4Pixel 4 XL sono abilitati a girare video in 4K a 60fps: sull’argomento, Google è intervenuto ufficialmente, spigando le motivazioni della propria scelta direttamente su Twitter.

Pixel 4 non gira video in 4K a 60fps perché non serve

Big G ha cercato di spiegare che, dopo aver studiato a lungo il comportamento degli utenti in relazione a foto e video da mobile, si è reso conto che la maggior parte dei possessori di smartphone gira video in Full HD a 30/60fps. Per questo, la cosa più giusta da fare, secondo il colosso di Mountain View, è stata quella di concentrarsi sul massimo miglioramento della qualità dei risultati ottenibili con questi parametri.

Inoltre, Big G sottolinea anche che – il 4K  a 60fps – può rivelarsi un inutile spreco di memoria. Ecco quanto dichiarato su Twitter da Google, in risposta a un utente perplesso per la mancanza dello smartphone:

I prezzi di Google Pixel 4: le migliori offerte del Black Friday

La miglior offerta per Google Pixel 4 è quella di ebay: il prezzo, ad oggi quello più interessante tra tutte le opzioni disponibili, equivale a 99,90 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0848FCKWV?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 178,85

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti