Nuovi problemi per Google Pixel 3 e Pixel 3 XL. Anche se sulla carta questi device sono degli ottimi strumenti, non mancano le segnalazioni di continui bug e problemi di diverso genere che colpirebbero entrambi i modelli.

Pixel 3 e 3 XL: problemi con le impronte digitali

L’ultima sbavatura del googlefonino riguarda il sensore di impronte digitali posto nella zona posteriore del telefono, a cui si aggiunge anche un problema al gesto di scorrimento verso il basso per mostrare le notifiche. Queste gestualità sono segnalate da molti utenti come irregolari e malfunzionanti: un possessore di Pixel 3 ha dichiarato che il tasso di successo è intorno al 60%, un altro afferma che la funzione lavora correttamente al 20% circa delle volte.

Il problema con la gesture e le impronte digitali interessa anche il fratello maggiore Pixel 3 XL. Nonostante questi device siano apprezzati per le loro sorprendenti fotocamere, i problemi sul telefono puro di Google sono stati segnalati sin dall’inizio della sua messa in commercio.

Se le incoerenze con la gestualità digitale sono le ultime lamentate dagli utenti, i reclami sui malfunzionamenti degli smartphone dell’azienda con sede a Mountain View durano da molte settimane e sono piuttosto frequenti. Sebbene il problema del sensore non sia così diffuso come altre defiance di cui abbiamo parlato qualche giorno fa riguardanti le chiamate, resta un difetto sicuramente frustante per molti utenti e degno di essere preso in considerazione da Google.

Alcuni possessori di Pixel 3 e 3 XL, confrontando lo stesso gesto del sensore delle impronte digitali sui modelli Pixel e Pixel 2, hanno dichiarato di non aver trovato lo stesso problema. Google è certamente a conoscenza di ciò che sta succedendo, anche se non si è ancora pronunciata a riguardo. Tuttavia, considerando l’uscita nel 2019 di Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite, l’azienda dovrà presto fornire maggiori delucidazioni o correggere i problemi.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Phonearena