Dopo l’update ad Android 11 alcune unità di Google Pixel 2 hanno iniziato a riavviarsi in maniera spontanea e casuale; ricordiamo che l’update è appena stato reso disponibile per tutti i Pixel, mentre i vari produttori di telefonia rilasceranno la release stabile della propria skin basata sulla nuova iterazione del software soltanto nelle prossime settimane. Tuttavia, i bug presenti in Android 11 sembrano essere numerosi e frequenti.

Pixel 2 e Pixel 2 XL: riavvi causati da app di terze parti

È stato riferito in precedenza, per esempio, che le chat bubbles dei messaggi non funzionano a dovere; inoltre anche la velocità del software non sembra essere paragonabile a quella che si aveva con Android 10. Questi e molti altri problemi sono già stati segnalati a Google e ora gli utenti sono in attesa di nuove correzioni di bug.

Ora invece, sembra che un altro problema affligga i vetusti Google Pixel 2 dopo l’update ad Android 11; molti utenti segnalano riavvi spontanei dopo l’aggiornamento. Questo è quanto si evince dai forum di supporto su Google o Reddit. Ovviamente il problema sembra riguardare sia la versione vanilla del device sia quella XL.

Alcuni utenti invece, hanno affermato che il bug si presenti durante la visione di video su Chrome 85 in modalità landscape; da un altro rapporto sappiamo che il riavvio avviene quando si utilizza Spotify con collegati gli auricolari Bluetooth. Sebbene BigG non abbia riconosciuto il problema su larga scala, i rappresentati dell’assistenza di BigG hanno suggerito agli utenti di provare a rimuovere alcune app di terze parti, anche se, ammettiamolo, non è proprio la soluzione che ci si aspetta.

Un utente ha sottolineato a Google che eliminando alcune applicazioni inutili (in particolare l’app Light Flow Legacy: Led Control”, i riavvi tendano a sparire. Questo indicherebbe che effettivamente, alcune applicazioni di terze parti possono compromettere la stabilità stessa del software. Se avete un Google Pixel 2 o Pixel 2 XL fateci caso.

Le migliori offerte di oggi per Google Pixel 2: tutti i prezzi

Fonte:Support Google