OxygenOS: finestre che fluttuano in gaming mode

OnePlus ha comunicato che con la nuova release della OxygenOS si potrà godere del supporto alle finestre fluttuanti all’interno della gaming mode.
OxygenOS: finestre che fluttuano in gaming mode

OnePlus sta aggiungendo il supporto alla finestra mobile fluttuante all’interno della gaming mode della OxygenOS; l’interfaccia è una delle migliori presenti nel panorama Android per via della sua pulizia simil-stock. Inoltre, la compagnia prende molto sul serio il parere e il feedback degli utenti, rilasciando funzionalità richieste ad alta voce (fra tutte citiamo l’Always On Display).

OxygenOS: la nuova release porta grandi novità

In linea con quanto detto, sembra che la società abbia appena rivelato che aggiungerà a breve il supporto alla finestra fluttuante all’interno della modalità di gioco della OxygenOS. Gli utenti possessori di un OnePlus (a partire dal settimo modello) potranno dunque utilizzare la funzionalità con la nuova beta del sistema operativo proprietario di casa Google personalizzata dalla compagnia cinese.

OnePlus inoltre, ha confermato questa feature mediante un post mensile di FAQ presentato all’interno del proprio forum. Rispondendo ad una domanda circa la presenza della “floating window” all’interno della modalità di gioco, l’azienda ha affermato:

Si accederà alla finestra mobile tramite la casella degli strumenti di gioco. Nella casella degli strumenti di gioco, non solo potete ottenere finestre mobili di WhatsApp e Instagram, ma anche attivare la prevenzione del tocco errato, la registrazione dello schermo, la notifica e la modalità Fnatic.

Questo significa che anche durante la riproduzione di un gioco, gli utenti potranno rispondere a messaggi su WhatsApp e Instagram senza dover abbandonare la partita; unitamente a ciò, l’azienda ha menzionato alcune correzioni di bug e miglioramenti vari con il nuovo update.

La feature è in arrivo dapprima sui modelli OP7 e 6T, ma a breve arriverà il supporto anche sui modelli della serie 6. Oltre all’aggiunta di queste opzioni molto interessanti che vanno a migliorare sensibilmente la user experience, OnePlus sta lavorando al rilascio di Android 11 per tutti gli smartphone del marchio idonei. Ricordiamo che Android 11 DP3 è disponibile al download su tutti i modelli della Serie 8.

Fonte: OnePlus Forum

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti