OPPO X 2021 da vicino: foto e video del prototipo

OPPO X 2021 è già ad ottimo punto di sviluppo a quanto pare: ecco una carrellata dei video hands-on più interessanti emersi nelle ultime ore.
OPPO X 2021 da vicino: foto e video del prototipo

Nel 2019, Samsung e Huawei hanno aperto sdoganato il segmento dei telefoni pieghevoli con i primi Galaxy Fold e Mate X. Mentre il colosso cinese ha avuto bisogno di molto tempo per preparare la nuova versione (prossima al debutto però), ossia il Mate X2, il colosso della tecnologia sudcoreano ha portato una pletora di foldable in commercio. Nel frattempo, altre realtà stanno preparando il loro ingresso nel settore stuzzicandoci con le nuove tecnologie innovative. Nel novembre dello scorso anno, per esempio, OPPO ha presentato OPPO X 2021, un dispositivo che ha un display estraibile e che ci ha lasciato senza fiato.

OPPO alla guida del settore degli arrotolabili

Il concetto di telefono arrotolabile mette alla prova il futuro dei pieghevoli. Dopo tutto, il fattore di forma dell’OPPO X 2021 sembra essere più attraente e conveniente. LG ha già confermato che sta lavorando anche su un telefono Rollable, ma il suo rilascio non è sicuro, considerata la sua attuale situazione finanziaria. Dopo tutto, abbiamo sentito una serie di voci e indiscrezioni circa la futura vendita della sua attività legata alla telefonia mobile. A quanto pare dunque, OPPO assumerà un ruolo guida in quest’area innovativa.

OPPO X 2021 è emerso in tantissimi Hands-On in queste ore

In passato, l’azienda cinese aveva dichiarato di non essere pronta per la produzione di massa di questo dispositivo. In quell’occasione, abbiamo concluso che il device fosse ancora a chilometri di distanza dal raggiungere i consumatori sul mercato. Tuttavia, in queste ore sono emersi tantissimi video hands-on che mostrano l’OPPO X 2021 in tutta la sua bellezza. Il primo di questi video proviene dallo YouTuber francese Brandon Le Proktor. È un video di otto minuti che mostra il terminale  in tutta la sua gloria.

Anche un canale tedesco ha pubblicato il proprio hands-on, e potete vederlo qui sotto.

 

Giusto come “remind me“, OPPO X 2021 utilizza il Roll Motor Powertrain, ossia un sistema proprietario dell’azienda che consiste in una coppia di motori che creano una forza uguale per consentire allo schermo di srotolarsi in maniera uniforme. Il display OLED è laminato per aumentare la rigidità ed è supportato da una cornice che supporta lo schermo anche se è completamente srotolato.

Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti