Il segmento pieghevole degli smartphone è fondamentalmente sotto scacco di Samsung, al momento. L’azienda ha già presentato due generazioni del suo Galaxy Fold e due varianti del suo Galaxy Z Flip. Finora, Motorola è stata l’unica società mainstream a competere in questo segmento, ma bisogna ammettere  il suo RAZR non è alla pari con i device del brand sudcoreano a causa delle sue specifiche di fascia media. Apparentemente altri marchi stanno studiando diverse soluzioni innovative in merito: una fra tutte? I telefoni arrotolabili.

LG: pronta ad innovare il mercato con il suo device arrotolabile

Abbiamo sentito diverse voci circa l’arrivo di uno smartphone arrotolabile di casa LG da un po’ di tempo. OPPO è stata la prima a mostrare questa tecnologia attraverso il suo OPPO X 2021, tuttavia la società ha rivelato che ci vorrà del tempo prima che diventi disponibile in commercio. Alla fine, sembra proprio che il colosso sudcoreano sarà il primo ad implementare uno smartphone in commercio avente un pannello che si arrotola su sé stesso.

L’azienda sudcoreana ha spoilerato il suo smartphone arrotolabile durante il suo evento al CES 2021. Stando ai feedback raccolti in rete, le impressioni in merito al dispositivo sembrano essere abbastanza positive. Alcuni analisti hanno anche iniziato a pubblicare previsioni su quando possiamo aspettarci che il telefono arrivi sul mercato. L’ultimo report indica che il prodotto arriverà dopo settembre, precisamente nel quarto trimestre dell’anno. L’informazione arriva da un Tweet (immediatamente cancellato subito dopo la pubblicazione), quindi vi invitiamo a prendere la notizia “con un pizzico di sale“. La fonte suggerisce anche che il prezzo dell’LG Rollable sarà di circa $ 2560 negli Stati Uniti.

Il prezzo è ben superiore a quello di un normale smartphone, ma possiamo capire che il motivo sia dovuto all’enorme quantitativo di tecnologia coinvolta. Anche il primo smartphone pieghevole di Samsung è stato piuttosto costoso all’inizio e bisogna ammettere che il Galaxy Z Fold2 non sia proprio il prodotto più economico presente sul mercato.

Il rapporto afferma inoltre che l’azienda deve risolvere i problemi relativi alla parte meccanica del corpo metallico. Ad oggi sembra che il dispositivo presenti ancora diversi problemi in merito alla resistenza del pannello che devono essere risolti. Per fortuna LG ha già esperienza in merito, grazie alla sua smart TV arrotolabile.

Il marchio è in difficoltà nel mercato da un po ‘di tempo, ma da quando è stato presentato il Velvet, qualcosa sembra essersi smosso e, a piccoli passi, si vede un accenno di ripresa. Lo smartphone arrotolabile sarà la risposta ai suoi problemi? Soltanto il tempo potrà dircelo.

Fonte:Naver Blog