In queste ore è appena apparso un elenco sul noto portale di benchmarking Geekbench che rivela quelle che saranno le specifiche tecniche complete del nuovo OPPO Reno5 Pro+ 5G a pochi giorni dal lancio ufficiale, che dovrebbe avvenire per il 24 di dicembre.

OPPO Reno5 Pro+ 5G: cosa sappiamo?

La scorsa settimana, OPPO ha annunciato gli smartphone Reno5 e Reno5 Pro in Cina. Al termine dell’evento, la compagnia ha anche confermato l’esistenza dell’iterazione di punta, il Reno5 Pro+. L’azienda ha anche rivelato che lo smartphone sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 865 e che diventerà ufficiale il 24 dicembre. Prima dell’annuncio tuttavia, Reno5 Pro+ è apparso sulla piattaforma di Geekbench.

Su Geekbench 5, Reno5 Pro+ si è mostrato con il suo numero di modello PDRM00. Dall’elenco notiamo la presenza di specifiche premium, come la CPU mobile Snapdragon 865 (menzionata con il suo nome in codice “Kona“), gli 8 GB di memoria RAM e il sistema operativo Android 11. Dai test single-core e multi-core del portale, abbiamo poi osservato i punteggi di 886 e 3036 punti. Durante l’evento di lancio della gamma Reno5, la società ha anche spiegato che la versione Pro+ sarà disponibile in due colorazioni (nera e blu sfumata). Infine, da precedenti rapporti abbiamo saputo che questo modello di punta potrebbe essere dotato della tecnologia elettrocromica.

Il Reno5 Pro+ potrebbe sfoggiare un display AMOLED perforato con bordi curvi. È probabile che il display FHD + supporti una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e che ci possa essere a bordo la stessa fotocamera frontale da 32 Megapixel vista sugli altri modelli della serie. Si dice che il sistema a quattro fotocamere posteriori del telefono sia dotato di un obiettivo principale Sony IMX766 da 50 megapixel, un super grandangolare da 16 megapixel, un teleobiettivo da 13 megapixel e uno sparatutto macro da 2 megapixel. Sotto la scocca invece, troverebbe posto una batteria da 4.500 mAh con supporto alla fast charge da 65 W.

Al momento, non abbiamo informazioni sul prezzo del Reno5 Pro+ 5G. I telefoni Reno5 e Reno5 Pro dovrebbero arrivare nei mercati globali a gennaio prossimo. Tuttavia, è probabile che Reno5 Pro+ 5G rimanga un’esclusiva per i mercati cinesi: staremo a vedere.

Fonte:Gizmochina