Dopo il lancio in Cina, e quello in India, quando ormai ci avevamo rinunciato, è arrivata la conferma: OPPO Reno 4 Pro in versione 5G arriverà ufficialmente anche in Europa e – con ogni probabilità – in Italia.

OPPO Reno 4 Pro 5G: in Europa a ottobre

La serie “Reno” del colosso cinese incuriosisce perecchio gli utenti, attratti da design e prestazioni. Secondo quanto emerso online, il device dovrebbe essere lanciato negli Emirati Arabi il 22 settembre mentre il primo ottobre dovrebbe essere rilasciato anche da noi.

Lo smartphone non dovrebbe arrivare da solo, a fargli compagnia dovrebbero esserci anche gli auricolari true wireless OPPO Enco W51. OPPO Reno 4 Pro 5G ti ricordiamo essere uno smartphone medio di gamma, dotato del processore Qualcomm Snapdragon 765G con un equipaggiamento che arriva fino a ben 12GB di RAM e 256GB di storage a supporto delle attività. Uno dei suoi punti di forza è il display, dotato di refresh rate da ben 90 Hz.

Per il momento, OPPO non ha rilasciato particolari annunci per l’Italia, che anticipano in quale modo lo smartphone. Per il momento, non resta che aspettare: manca appena una manciata di giorni al lancio europeo del device. Inutile speculare sui prezzi di vendita europei a partire da quelli cinesi (470€ circa al cambio per il modello base): ci saranno sicuramente delle differenze.