OPPO Reno3 avrà il SoC MediaTek Dimensity 1000L

OPPO svela alcuni dettagli fondamentali dell'OPPO Reno3 non Pro, smentendo le voci riguardo il processore e confermando quelle sul notch a goccia.
OPPO Reno3 avrà il SoC MediaTek Dimensity 1000L

Si avvicina il giorno del prossimo evento lancio di OPPO, che si terrà in Cina il 26 dicembre e vedrà come protagonista la nuovissima serie Reno3. Fughe e teaser precedenti hanno confermato che la società lancerà due dispositivi, l’OPPO Reno3 e l’OPPO Reno3 Pro 5G. I vari leak circolati in rete in questo periodo di hanno permesso di conoscere in anteprima gran parte delle caratteristiche di queste ammiraglie, con particolare attenzione alla versione Pro, mentre riguardo alla variante base si sapeva ben poco, finora.

Del Reno3 Pro 5G sappiamo che sarà alimentato dal chipset Snapdragon 765G e il vicepresidente dell’azienda, Brian Shen, ha confermato che il dispositivo sarà dotato di una batteria da 4.025 mAh. Sappiamo anche che Reno3 Pro sarà super sottile (avrà uno spessore di soli 7,7 mm) e presenterà una configurazione a quattro fotocamere sul retro e un display a perforazione per dare spazio alla selfie camera. Insomma sul Reno3 Pro 5G sappiamo quasi tutto.

Un po’ più carenti le informazioni circa la versione base dell’OPPO Reno3. Alcune immagini trapelate precedentemente di Reno3 sembravano suggerire che questo device, a differenza del Reno3 Pro, potesse essere dotato di un notch waterdrop e che potesse presentare sotto la scocca un chip MediaTek MTK6885 5G. Ora però un nuovo annuncio di lancio pubblicato sul sito Web ufficiale di OPPO smentisce queste voci.

OPPO Reno3: il teaser che lo svela

Stando a quanto trapela dal teaser, la variante non Pro dell’OPPO Reno3 sarà alimentata da un nuovo SoC MediaTek Dimensity 1000L. Si tratta del chipset presentato il mese scorso da MediaTek, un nuovo SoC di fascia alta, costruito su un’architettura a 7 nm e dotato di funzionalità 5G integrate.

OPPO Reno3

Oltre al chipset, il teaser di lancio rivela che anche l’OPPO Reno3 sarà molto sottile, ma non quanto l’OPPO Reno3 Pro di fascia alta: avrà uno spessore di 7,96 mm. Il teaser mostra anche un’immagine del dispositivo che conferma che avrà una tacca a forma di goccia d’acqua. In termini di design, Reno3 avrà un mento più grande rispetto a Reno3 Pro e avrà un modulo fotocamera leggermente più piccolo con il flash LED situato all’esterno dell’array della quad-camera. Altra differenza: il Reno3 avrà un display piatto, mentre il display del Reno3 Pro sarà curvo.

Fonte: OPPO

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti