OPPO non sta perdendo tempo e dopo aver svelato il Reno5 5G ed il Reno 5 Pro 5G lo scorso 10 dicembre, il gigante tecnologico cinese ha poi annunciato ufficialmente il Reno 5 Pro + il 24 dicembre, seguito dal Reno 5 4G lo scorso 31 dicembre. Inoltre, sarebbe in previsione anche una versione Lite. Nel mentre, l’azienda avrebbe lavorato per realizzare una versione internazionale del Reno5 5G e del Reno5 Pro 5G da poter distribuire anche al di fuori del mercato cinese.

OPPO: Reno 5 5G e 5 Pro, il lancio al di fuori della Cina si avvicina

I due dispositivi sono riusciti ad ottenere alcune certificazioni con nuovi numeri di modello internazionali. La National Broadcasting and Telecommunications Commission (NBTC) thailandese ha recentemente pubblicato alcuni documenti per un Reno5 5G con numero di modello CPH2145 ed il Reno5 Pro 5G con numero CPH2201, segno che i device starebbero raggiungendo nuovi mercati.

 

OPPO Reno 5 Pro 5G

Il primo di questi numeri di modello è apparso anche su altre piattaforme di certificazione, come Bluetooth SIG, la Taiwan’s National Communications Commission (NCC), lo SDPPI indonesiano ed il Global Certification Forum (GCF). L’altro smartphone è stato individuato presso la NCC, l’Infocomm Media Development Authority (IMDA) di Singapore ed il Bureau of Indian Standards (BIS) dell’India. Tutto ciò indica chiaramente un’imminente rilascio internazionale per entrambi i telefoni.

Anche il Reno5 Pro 5G (CPH2201) è stato avvistato recentemente su GeekBench. L’elenco dei benchmark menziona sia la presenza del chipset MediaTek Dimensity 1000+ unito agli 8 GB di RAM, come descritto nelle specifiche del modello cinese. Si spera dunque che Oppo decida di lanciare i modelli con lo stesso hardware visto sui device originali presentati in Cina.

OPPO Reno 5 Pro 5G

Ricordiamo che il Reno 5 5G è dotato di un pannello OLED da 6,43 pollici, con frequenza di aggiornamento a 90Hz, un chipset Snapdragon 765G, una fotocamera principale da 64MP, un’ultrawide da 8MP e due moduli da 2 MP, assieme ad una camera selfie da 32MP. La batteria integrata è da 4.300 mAh, con ricarica rapida a 65 W e non manca neanche il jack audio da 3,5 mm. Sono due le configurazioni lanciate, almeno per il mercato cinese: 8/128 GB e 12/256 GB.

OPPO Reno 5 5G

Il Reno 5 Pro 5G dispone invece di un pannello più grande da 6,55 pollici di tipo OLED, più luminoso, sempre con refresh-rate a 90Hz. A far girare lo smartphone troviamo un SoC MediaTek Dimensity 1000+, con supporto al Wi-Fi  che consente di ottenere velocità maggiori nonostante le configurazioni di memoria e RAM restino invariate: 8/128 GB e 12/256 GB. Anche la capacità della batteria e la ricarica sono del tutto identiche, ma il Pro non vede la presenza del jack da 3,5 mm, ma aggiunge l’NFC.

Fonte:GSMARENA.COM