Lo scorso 10 dicembre OPPO ha rilasciato la nuova generazione di telefoni mediogamma appartenenti alla serie Reno5. Nelle scorse ore invece, l’azienda ha ufficializzato il modello premium della serie: si chiama Reno5 Pro+ ed è un dispositivo top di gamma con CPU Snapdragon 865, sensore personalizzato da Sony e molto altro ancora.

OPPO Reno5 Pro+ 5G: fotocamera al top

Come avrete capito, uno dei punti salienti di questo prodotto è l’obiettivo della fotocamera principale: stiamo parlando del Sony IMX766 da 50 MP, accompagnato da un obiettivo grandangolare da 16 Megapixel, un teleobiettivo con zoom ottico 5x da 13 Mega e un macro ibrido da 2 Mpx.

Il produttore ha dichiarato che la fotocamera principale del sensore IMX766 è stata progettata esclusivamente da Sony per l’OEM cinese. Ha un sensore da 1 / 1,56 pollici che cattura il 63,8% di luce in più rispetto al passato. Supporta la messa a fuoco omnidirezionale full-pixel, ottenibile mediante la struttura 2 × 2 pixel. Questo sensore supporta anche il rilevamento della messa a fuoco per i video.

Inoltre, IMX766 ha anche migliorato la gamma dinamica. Per la prima volta, incontriamo la tecnologia di sovrapposizione digitale ad alta gamma dinamica Sony DOL-HDR In termini di fotocamera frontale, l’obiettivo da 32 megapixel della famiglia Reno5 è di nuovo qui. Troviamo features come la stabilizzazione nei video, l’intelligenza artificiale per il miglioramento dei video e molto altro ancora.

Potenza da vendere grazie alla CPU Snapdragon 865

In termini di hardware, il processore del telefono cellulare Reno5 Pro + è stato aggiornato dallo Snapdragon 765G allo Snapdragon 865 e supporta anche la tecnologia Hyper Boost 4.0. Questo ha permesso di ridurre il consumo energetico del gioco del 9,8% e la temperatura di 1,2 ° C. Sono inoltre disponibili fino a 12 GB di memoria, 256 GB di spazio di archiviazione, uno schermo curvo da 6,5 pollici ad alta sensibilità con frequenza di aggiornamento da 90 Hz, il sistema di raffreddamento a liquido tridimensionale VC, una grande batteria da 4500 mAh e la ricarica super flash da 65 W.

Nel gaming, il Reno5 Pro+ offrirà un’esperienza di gioco super sensitiva a cinque dimensioni. Il telefono supporta un frame rate elevato di 90 Hz e un’atmosfera vibrante 4D più forte.  Inoltre, lo smartphone è diventato anche il dispositivo designato per la lega professionistica di League of Legends nell’evento LPL 2021.

Vale la pena ricordare che il peso del terminale è di soli 184 grammi, mentre lo spessore è di soli 7,99 mm. Viene fornito con una nuova variante di colore: Floating Night Shadow.

C’è anche Reno5 Pro + Artist Limited Edition, personalizzato dal designer Joshua Vides.  La versione da 8 GB + 128 GB di Reno5 Pro + ha un prezzo di 3999 yuan (566 dollari al cambio), e la versione da 12 GB + 256 GB ha un prezzo di 4499 yuan (689 $ al cambio circa). Il telefono sarà in vendita il 29 dicembre in Cina. Attendiamo maggiori informazioni per quanto concerne la distribuzione europea.

Fonte:Gizchina