OPPO Reno 4 presto arriverà anche da noi?

Secondo quanto emerge online, la serie di device appartenenti alla famiglia Reno 4 di OPPO sta per arrivare in tutto il mondo con connettività 4G.

A seguito del suo debutto ufficiale nel mercato cinese, la serie di smartphone OPPO Reno 4 sta per approdare su diversi mercati globali, come suggerito dai vari elenchi per la certificazione trapelati recentemente. Nello specifico, la gamma di device appartenenti alla famiglia Reno 4 è stata avvistata recentemente presso l’ente per la certificazione NTBC della Thailandia, che ha rivelato che il device sarà disponibile in una variante 4G. Se ricordate, anche la serie Reno3 è stata lanciata sul mercato cinese con tecnologia 5G, salvo poi approdare nel resto del mondo con la sola variante LTE; che sia questo il medesimo destino riservato ai Reno 4 e 4 Pro?

OPPO Reno 4: arriverà con un SoC diverso da noi?

A causa di queste differenze, è probabile inoltre che OPPO Reno 4 Global possa quindi arrivare con un SoC differente da quello visto sul modello cinese; ad esempio, OPPO Reno 3 5G era alimentato dal MediaTek Dimensity 1000L, mentre il modello 4G internazionale (che in Italia non è arrivata) godeva del MediaTek Helio P90 sotto il cofano. Sicuramente questo potrebbe essere un modo per mantenere bassi i siti, considerando che la rete 5G non è ancora ampiamente disponibile nella maggior parte dei mercati. Il resto delle specifiche tecniche invece, dovrebbe rimanere invariato.

OPPO Reno 4: le specifiche tecniche

Sia la variante standard che la “Pro” sono equipaggiate con la connettività 5G grazie alla presenza del processore Snapdragon 765 di casa Qualcomm. L’edizione Pro tuttavia, presenta due differenti equipaggiamenti relativi alle memorie: 8+128 GB e 12+256 GB; la variante standard varia sì nello storage disponibile, ma la RAM dovrebbe restare ferma a “soli” 8 GB.

La batteria di entrambe le versioni si attesta sui 4000 mAh, con il supporto alla ricarica rapida da 65 W; sul display troviamo invece un 3D da 6,55” per il Pro e uno da 6,43” di tipo 2,5D (flat) per il modello standard.

Il comparto fotografico presenta delle differenze: OPPO Reno 4 Pro gode di 3 sensori, il cui principale vanta una risoluzione da 48 Megapixel, un sensore secondario da 12 Mpx per i video e uno da 13 Mpx per lo zoom ottico. La standard invece mantiene una classica conformazione da 48+8+2 Megapixel.

Fonte: Twitter Stufflistings

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti