OPPO aggiornerà lo zoom del suo smartphone di punta, OPPO Reno 10x Zoom per arrivare a supportare lo zoom digitale fino a 60x.

OPPO Reno 10x: zoom fino a 60x

L’edizione flagship dei due device OPPO Reno presentati ad aprile, era già stata presentata dichiarando una capacità di zoom digitale fino a 20x. Il produttore cinese ha però deciso di superarsi e di spingersi fino ad uno zoom di 60x.

L’anticipazione arriva dal solito social network cinese, Weibo, che difficilmente ha deluso le aspettative. Attraverso questo canale è stato diffuso un video che mostra una capacità di zoom digitale triplicata, rispetto a quella annunciata, dell’OPPO Reno 10x Zoom.

OPPO Reno 10x: come funziona lo zoom

Questo aggiornamento verrà implementato per la prima volta a Taiwan. Ricordiamo che l’OPPO Reno 10x Zoom è dotato di un obiettivo zoom periscopio che raggiunge una lunghezza focale di 130 mm. Uno zoom ibrido, ovvero che combina hardware (lo zoom ottico è da 5x) e software, consente di arrivare a cogliere dettagli fino a 10x, da qui il nome dello smartphone. Per ingrandimenti maggiori ci si affida solo al software: lo zoom digitale è attualmente “limitato” a 20x, ma presto verrà portato, a quanto pare, fino a 60x.

Con il nuovo ingrandimento massimo di 60x, la fotocamera raggiungerà una lunghezza focale di 1.560 mm. Per capire la portata di questa innovazione, ricordiamo che l’attuale miglior camera phone, il Huawei P30 Pro, ha un obiettivo periscopio da 125 mm e zoom digitale fino a 50x, che funziona con una lunghezza focale di 1.250 mm.

Quindi, il Reno offrirà una capacità di ingrandimento maggiore del Huawei P30 Pro ma, per quanto riguarda la qualità dell’immagine con un ingrandimento così estremo, i risultati sono tutti da testare. Per ora non ci resta che guardare il video che mostra le potenzialità di zoom digitale  dell’OPPO Reno 10x Zoom, diffuso su YouTube da Sparrows News.

Commenti
Commenti
  1. OPPO Reno 10x ... ottimo telefono!!
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum