Oppo: nuovo concept per uno smartphone pieghevole

OPPO ha lanciato qualche settimana da il suo primo primo concept legato ad uno smartphone pieghevole ma potrebbe non essere l'unico in arrivo
Oppo: nuovo concept per uno smartphone pieghevole

Il colosso tecnologico cinese, OPPO, avrebbe sviluppato un nuovo concept phone in collaborazione con Tom Ford, come emerso in alcuni immagini pubblicate online. Il display sarebbe a scomparsa e sembrerebbe aprirsi e chiudersi come se fosse una pergamena. Ciò suggerisce come la società possa essere a lavoro su presunti futuri smartphone dotati di display arrotolabili.

OPPO: nuovo render per uno smartphone futuristico

Il mese scorso, la società ha annunciato, l’Oppo X 2021, rappresentando, di fatto, il primo smartphone con display retrattile prodotto dall’azienda. Il modello in questione, a differenza dell’altro che si apre lateralmente ed è basato su un estensione verticale del pannello anziché orizzontale.

Nuovo render pieghevole OPPO

LetsGoDigital ha condiviso alcuni render a riguardo, probabilmente ottenuti attraverso la documentazione aziendale. Quando non è srotolato, lo smartphone diventa un piccolo dispositivo squadrato, semplice da mettere in una tasca. Il rapporto afferma che l’area di visualizzazione aumenta di circa l’80% se aperto completamente. I bordi dello schermo risultano arrotondati ed il telefono presenterebbe due linguette dorate poste sui lati utili a semplificare il processo di estensione dello schermo oltre a dare all’utente la possibilità di appenderlo al collo.

Troviamo poi una configurazione con tripla fotocamera posteriore con i sensori allineati orizzontalmente nella parte centrale superiore della scocca. La parte posteriore sembrerebbe avere una finitura in morbida pelle, con lo spazio intorno alla fotocamera che presenterebbe una struttura composta in legno e la scritta “OPPO X Tom Ford – Design for concept Shakira” incisa sotto i sensori.

OPPO X 2021

Il carrellino della sim sarebbe invece posto sul lato destro. Stranamente, non sembrerebbe esserci alcun sensore frontale e resta dunque da capire dove potrebbe essere alloggiata la fotocamera per il selfie. Probabilmente, srotolando il telefono, nella parte posteriore potremmo trovare un secondo schermo che potrebbe esser utilizzato per scattare selfie o realizzare videochiamate. Non sarebbe da escludere neanche la presenza di una fotocamera sotto al display. Essendo un concept, non è detto che un dispositivo simile possa diventare mai realtà. Quel che è certo, considerate le diverse voci, OPPO starebbe puntando molto su questo settore.

Fonte: gadgets.ndtv.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti